Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema stampa

Problema stampa

Cao ragazzi,
    io ho un portatile collegato alla rete aziendale. Non ho mai avuto nessun problema con le stampe in rete ma da un paio di giorni, con qualsiasi software, quando lancio una stampa, prima che mi apra la finestra di stampa o che parta il processo, faccio in tempo ad andare a prendere un caffé e tornare indietro.
    Qualcuno mi sa spiegare il perché? Può essere legato a qualche aggiornamento automatico di Windows XP?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Problema stampa

Originariamente inviato da Dottor Frank
    Cao ragazzi,
    io ho un portatile collegato alla rete aziendale. Non ho mai avuto nessun problema con le stampe in rete ma da un paio di giorni, con qualsiasi software, quando lancio una stampa, prima che mi apra la finestra di stampa o che parta il processo, faccio in tempo ad andare a prendere un caffé e tornare indietro.
    Qualcuno mi sa spiegare il perché? Può essere legato a qualche aggiornamento automatico di Windows XP?
    Grazie
    Avevo un prb simile quando usavo un printer server.
    Da 1 PC della rete (e solo da quello), la stampa era eterna.
    Ho un cliente che ha lo stesso prb e non è riuscito a risolverlo neanche col tecnico.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ma effettivamente è strano.......sembrebbe come se avviassi una stampa da un vecchio 486.......che un altro po' per fare anche solo un click dovevi mandare una raccomandata 30 giorni prima......
    Non riesco a capire perché gli è preso così.........è veramente snervante...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Controlla lo spooling fra le proprietà della stampante, sotto avanzate, in alternativa controlla anche il cavo di rete...dagli altri client la stampa avviene in tempi umani o è rallentata anche lì?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Nello spooling non c'è niente di anomalo.......
    Il problema ce l'ha solo il mio client e da poco più di una settimana. Però di recente non ho toccato i cavi di rete e dal server non ho modificato nulla.........non riesco a capire..... VVoVe:

Permessi di invio