Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

doppio schermo per un PC

ho due monitors e avevo pensato di utilizzarli con lo stesso PC per dividere il desktop in due parti, una con la finestra principale del programma (per es Photoshop) e una dove mettere le palettes del programma, in modo da avere sempre libera l'area di lavoro.
    Devo cambiare scheda video o che altro? e poi il desktop posto su due monitors non viene deformato per la larghezza che in pratica è doppia?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Scheda video con doppia uscita (di solito una e' DVI ma c'e' il convertitore VGA, se non hai un monitor DVI), l'altro monitor verra' visto dal sistema operatore come una nuova area di lavoro (niente desktop deformato) e funzionera' esattamente come il desktop singolo (puoi spostare le finestre trascinandole con il muose da un monitor all'altro).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    l'altro monitor verra' visto dal sistema operatore
    ....hem, operativo. Aggiungo: le applicazioni che condividono la stessa window (ad esempio i tools aperti in paintshop, ecc.) rimaranno in quella finestra, in alcuni casi e' indispensabile quindi che anche l'applicazione (oltre che l'OS) supporti il multimonitor... comunque i software di grafica credo lo supportino tutti (sarebbe un controsenso altrimenti).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

nel mio negozio di computers mi hanno proposto o una Matrox professionale da 200 euro + IVA che loro vendono agli studi che utilizzano Autocad e programmi simili o una scheda video della qualità della mia (che purtroppo non ha doppia uscita video) ma con 2 uscite video di cui una DVI (60 euro circa). Cosa ne pennsi/pensate?

Che dipende da cosa ci devi fare... io ho notato una convergenza fra professionisti e videogamers, cioe' che entrambe le categorie comprano le "solite" nVidia e ATI a seconda delle disponibilita' economiche... a parte applicazioni veramente di nicchia (es: SOLO grafica 2D, dove l'accelerazione hardware non e' indispensabile, ma la resa cromatica lo e' ... ovviamente accoppiate da monitor di qualche migliaio di euro).
    Il mio consiglio e' di comprare una scheda "normale" (di medio livello) con doppia uscita (es: nVidia 6800GT ... ATI x800PRO).

Permessi di invio