esiste uno script che è in grado di cancellare tutto il contenuto non in linea di explorer senza però toccare i cookie?
Grazie
esiste uno script che è in grado di cancellare tutto il contenuto non in linea di explorer senza però toccare i cookie?
Grazie
non in javascript poichè non hai la possibilità di scrivere/cancellare file.
Prova a pensare alle implicazioni relative alla sicurezza che potrebbe avere una funzionalità del genere...
l'unica cosa che puoi fare è leggere/scrivere/cancellare un cookie (cancellarlo e leggerlo solo se l'hai scritto tu) e puoi forzare la pagina a non memorizzarsi in cache.
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Direi di no, ma se si potesse fare e succedesse a me mi incazzarei! Mi risulta che puoi solo impedire che una pagina venga messa in cache, non cancellare il contenuto via JavaScript (per esempio).
grazie come si fa a non mandare il contenuto in cache![]()
In realtà il mio problema è questo ed ho pensato di risolverlo in questo modo:
All'interno della mia index.php ho un include("log.php");
in log.php controllo se il cookie è settato oppure.
Se è settato faccio comparire il (1°) form in cui inserire i dati
se non è settato faciocomparire il (2°) form con il nome dell'user loggato.
Fin qui mi sembra di essere chiaro ( almeno spero )
Ora considera una seconda pagina ad esempio prova.php in cui c'è sempre include("log.php"); all'interno.
Ora ti spiego come mi accade.
Vado alla index.php quando ancora non sono loggato e mi conpare come è giusto il 1° form. Vado anche in prova.php e mi compare sempre il 1° form.
ora vado nella index.php e mi loggo. Giustamente mi compare nella index il 2° form.
Ora nasce il mio problema
Se vado in prova.php invece di caricarmi la nuova pagina ( con il 2° form )mi carica la vecchia che ha nella temp ( con il 1° form ). Che succeda questo è sicuro perchè se successivamente faccio aggiorna ( F5 ) mi da la pagina esatta.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedetemi. Vi prego aiutatemi non so come fare
forza la cache a non memorizzare...
http://forum.html.it/forum/showthrea...cache+impedire
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Non vedo proprio come il javascript possa aiutarti con questo problema... a mio parere puoi anche utilizzare le variabili di sessione![]()
Ti sposto su PHP![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum