Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Passaggio variabile

  1. #1

    Passaggio variabile

    Ok, ho capito.
    Ma ora vengo al punto

    Buonasera!
    Vorrei inserire questa stringa php in un documento html.

    <?php
    require("dlc.php");
    ?>

    Oltre a questo, vorrei passare a dlc.php la variabile id uguale a 0.
    Come devo fare?


    Ho provato con

    <?php
    require("dlc.php?id=1");
    ?>

    mi appare un errore:

    Fatal error: main(): Failed opening required 'dlc.php?id=1' (include_path='.:')

    in riferimento alla riga 17, ovvero quella con require...
    Chi mi aiuta?
    Grazie!
    Tom

  2. #2
    include e require funzionano come se il codice incluso fosse scritto nella pagina quindi basta che la variabile sia definita prima dell'include/require e viene riconosciuta.
    Detto questo perō l'errore che hai postato indica che non riesce a trovare il file da includere. Quindi devi ricontrollare il path di quel file.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  3. #3
    Il path č apposto. Puoi dirmi quindi come risulterebbe il mio script php da includere in html volendo passare id=1?

  4. #4
    hai ragione, non avevo mai provato in effetti, ma ovviamente non riconosce il file con la querystring, cmq il codice č cosė:
    codice:
    <?php 
    $id = 1; 
    require("dlc.php");  
    ?>
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  5. #5
    Ok. Funziona. Ma solo se salvo il file che contiene lo script di lancio da te indicato, come php. Solo se salvo la pagina come php, tutto funziona. Il problema č che io devo salvarla in html, senō mi saltano delle cose. Salvando in php, infatti, lo sfondo non mi viene caricato. Poi comunque io la vorrei in html.

    Penso dipenda dalla mancanza della funzione ob_start() all'interno dello script. Mi sai dire qualcosa? Ne ho letto in altri post, ma non riesco a capirle la sintassi.

    guarda a:

    http://canalebmc.altervista.org/prova.php
    contro
    http://canalebmc.altervista.org/prova.html

    grazie infinite

  6. #6
    Non puoi.
    L'interprete di PHP interpreta appunto solo i file con estensione .php. Dovresti modificare la configurazione del server credo per far interpretare anche le pagine html.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  7. #7
    Ok, le salverō come php... ma come faccio a fargli svolgere tutto lo script html successivo a quello php inserito in mezzo?

  8. #8
    cambia il modo con cui applichi il tema...

    non usare frontpage
    Ciao!

  9. #9
    Come impostare lo sfondo senza utilizzare una funzione FrontPage proprio mi sfugge... come potrei fare? Penso si tratti di uno sfondo creato con l'affiancamento di un gif base, una trama..

    Qualcuno ne capisce qualcosa e mi sa dire che riga di html dovrei cambiare e come?
    Grazie

  10. #10
    in prova.php, al posto di:
    codice:
    <body>
    <body stylesrc="index.htm">
    metti questo:
    codice:
    <body stylesrc="index.htm" background="_themes/canvas/cnvbkgnd.jpg" bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#0066CC" vlink="#006666" alink="#996699">
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.