Ciao a tutti come va?
Stavo cercando in rete se c'era la possibilita di accendere e spegnere e magari comandare un termostato tramite sms.
se non esiste perchè non crearlo?
grazie ciao
Ciao a tutti come va?
Stavo cercando in rete se c'era la possibilita di accendere e spegnere e magari comandare un termostato tramite sms.
se non esiste perchè non crearlo?
grazie ciao
si grazie ma sapete indicarmi schemi elettronici ecc.?
Se il tuo non e' un progetto fine a se stesso, ma vuoi cominciare davvero con l'automazione casalinga, ti consiglio di partire direttamente con la tecnologia standard per questo tipo di applicazioni. Fai una ricerca su google: X10.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
approfitto del 3d
http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=zigbee
grandi passi nella domotica se lo zigbee diventa il nuovo standard di comunicazione tra apparati.
Io so che la più famosa(e credo una delle migliori), forse è anche l'unica, è la BTICINO...ha puntato e punta molto sul sistema bus e più in generale sulla casa automatizzata con il suo MYHOME!!! credo che punterà anche sul wireless...
Fai una ricerca troverai anche molti test effettuati, mostre, convegni, ecc...e anche serie di apartamenti tutti automatizzati dalla nascita, che sono già in commercio...a milano ce ne è qualcuno
CIAO![]()