si, ma hai letto?![supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
però, in assenza di stumentalizzazioni elettorali, credo sia l'ora di parlare degli altri orrori che sono accaduti... come accaduto col nazismo e i campi di concentramento. Mi pare che se ne è parlato abbastanza poco finora.
Sempre che il fine non sia elettorale, comunque. [/supersaibal]![]()
non NEGA l'accaduto, dice solo: siete sicuri che la figura di Prodi sia anche lontanamente vicina a quelli di questi personaggi?!
no, perchè QUESTO è quello che ci propina il centro destra e le televisioni di mediaset.
POI: io sono d'accordo con il mettere il luce i crimini del comunismo (semmai comunismo fosse, perchè se leggiamo i libri teorici e guardiamo i fatti pratici, di comunismo ce ne era ben poco, a parte il nascondersi dietro una bandiera), ma sinceramente preferirei avere in primo piano i crimini accaduti NEL nostro paese e fatti DAL nostro paese. Le Foibe ok, ma a me sinceramente di quello che ha fatto MAO in cina me ne frega poco, direi che mi frega leggermente di + quello che ha fatto il grande statista (Mussocoso) e capire chi è sua nipote (ad esempio) da chi proviene e cosa vuole dire quando dice che suo nonno è stato un grande. E capire come mai non è più un dittatore, almeno secondo la destra (vedi manifestazione con manifesto di bin laden (dittatore de che?) e la mancata foto di mussolini).
"Giunti a questo punto dunque credo che qualcuno dovrebbe dire all' Onorevole Silvio Berlusconi (e a quelli che lo sostengono) che un sistema che permette ad un solo uomo, ad esempio lui, di accumulare beni pari a quelli di centinaia di milioni di altre persone, che avrebbero gli stessi suoi diritti a condurre una vita dignitosa, ha davvero qualcosa di tragico, anzi di cancerogeno, come minimo la beata convinzione di essere nel pieno e giusto diritto di farlo! " mi sa che si avvicina MOLTO di + Berlusca alla figura di Stalin di Prodi..![]()