Scusa, hai ragione.
Dunque, questo è il codice di base, quello cioè che fa spostare lo slide a destra o sinistra a seconda della posizione del mouse. Tuttavia in questo caso lo slide scorre fino a scomparire dalla vista.
codice:
onClipEvent(enterFrame){
var velocita = (_root.MCcentroMenu._x - _root._xmouse) / 10;
// attiva slide solo se il mouse entra nell'area
if(_root._ymouse < 390 && _root._ymouse > 317){
this._x = this._x + velocita;
}
}
A questo scopo ho provato a riscrivere il codice controllando la coordinata x dello slide ma, come dicevo sopra, lo slide si blocca e poi non riparte.
Nell'esempio blocco lo scorrimento solo da un lato.
codice:
onClipEvent(enterFrame){
var velocita = (_root.MCcentroMenu._x - _root._xmouse) / 10;
// attiva slide solo se il mouse entra nell'area
if(_root._ymouse < 390 && _root._ymouse > 317){
if(this._x > 460){ // blocco lo scorrimento
this._x = this._x + velocita;
}
}
}
Il motivo per cui non funziona l'ho capito, ma non riesco a trovare un'altra soluzione. Infatti il valore x dello slide potrebbe arrivare per es. a 459, ecco dunque che la condizione non viene soddisfatta e lo slide rimane fermo :master:
Forse dovrei provare a mettere sui due lati dei clip che determinano il limite dello scorrimento con hitTest, ma mi pare poco elengante come soluzione...