Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Alice attiva (ma non è vero)

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Il 1° di ottobre faccio richiesta a Telecom di attivazione di Alice Adsl Free.
    Dopo soli 40 giorni e decine di chiamate mi riferiscono che l'adsl risulta attiva sulla mia linea.

Il problema è che non è assolutamente vero, la spia ADSL del modem Pirelli continua desolatamente a lampeggiare...
    Ho provato anche a staccare tutti i telefoni e a collegare il modem alla presa principale, ma nisba.
    Così, ieri mattina, dopo averlo riferito al 187 mi rispondono dicendo che faranno segnalazione ad un tecnico di zona... credete che riuscirò in serata ad essere contattato? O mi tocca aspettare settimana prossima? (magari anche di più...)
    Spero solo che un bel giorno non mi dicano "Spiacenti, ma l'adsl non può essere attivata".
    Ormai mi son fatto una pessima opinione di telecom, della sua adsl e del suo 187 (solo 1 tecnico su 10 è gentile e preparato)... e pensare che non ho navigato neanche 1 minuto.

Qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
    Urashima Keitaro

Utente di HTML.it
    è arcinoto che le loro segnalazioni sn note x la loro scarsa celerità
    io cmq sto attendendo da una vita questa adsl, ancora 2 settimane e t supererei, oggi sn andato in centrale e pure i tecnici sn apparsi meravigliati di fronte ai miei"racconti"
    mi hanno consigliato di fare segnalazione di guasto a questo punto, fai anche tu la stessa cosa (sempre che intanto nn ti abbiano già contattato )
    sicuro che il modem cmq sia a posto? una volta nn mi trovava l a linea ed ho scoperto che mi si era fulminato...ad ogni modo cm ulteriore prova puoi togliere il filtro a un telefono,, se senti caos, frusci forti etc dovrebbe essere attiva, se senti tutto liscio e silenzioso l'adsl nn c'è proprio

Originariamente inviato da Jaffa
    sicuro che il modem cmq sia a posto? una volta nn mi trovava l a linea ed ho scoperto che mi si era fulminato...ad ogni modo cm ulteriore prova puoi togliere il filtro a un telefono,, se senti caos, frusci forti etc dovrebbe essere attiva, se senti tutto liscio e silenzioso l'adsl nn c'è proprio
    è tutto apposto, ne son sicuro... quella prova l'ho già fatta.
    Ho fatto anch'io un salto in centrale, ma si nota appena... non c'è mai nessuno, sembra quasi abbandonata :master:
    Comunque so di per certo che funziona: mio cugino che abita a 50 metri da casa mia ha fatto domanda 20gg dopo di me... e ovviamente ha l'adsl già attiva e funzionante
    Urashima Keitaro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Keitaro
    è tutto apposto, ne son sicuro... quella prova l'ho già fatta.
    Ho fatto anch'io un salto in centrale, ma si nota appena... non c'è mai nessuno, sembra quasi abbandonata :master:
    Comunque so di per certo che funziona: mio cugino che abita a 50 metri da casa mia ha fatto domanda 20gg dopo di me... e ovviamente ha l'adsl già attiva e funzionante
    Le centrali, non sono presidiate, tuttavia, di giorno, i cancelli sono aperti.

Originariamente inviato da ennemi
    Le centrali, non sono presidiate, tuttavia, di giorno, i cancelli sono aperti.
    chissà perchè non sono presidiate poi boh o almeno chiuse sarebbe meglio credo no?
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da terencenapoli
    chissà perchè non sono presidiate poi boh o almeno chiuse sarebbe meglio credo no?
    Al massimo, ci sarà un portinaio, perchè, la sera, il sabato, la domenica ed i festivi, sono chiusi i cancelli.
    Non sono presidiate da tecnici, perchè, sono gli stessi tecnici che installano i doppini in casa, che, dopo averli posati, vanno loro stessi negli armadi di zona e nelle centrali, ad attivarli, poi facendo un controllo, di nuovo in casa, chiamando degli altri tecnici, che stanno ai terminali, ma non so dove, forse nelle sedi provinciali.

Ancora nulla di nuovo...
    Dite che domani (lunedì) riusciranno a risolvermi questo problema?

Sono ormai a quota 45 giorni...
    Urashima Keitaro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Keitaro
    Ancora nulla di nuovo...
    Dite che domani (lunedì) riusciranno a risolvermi questo problema?

Sono ormai a quota 45 giorni...
    Richiama il 187!!!

Mh...
    Mi sono appena reso conto che in casa teniamo installato un sistema antifurto con compositore telefonico...
    Può essere questo il motivo del mancato allineamento?

Non ne conosco nè tipo, nè marca, nè modello... so soltanto che non è inserito in una normale presa telefonica (quindi non filtrabile), ma appeso a muro di fianco ad una bocchetta dove passa la linea, e con un groviglio di fili che fuoriesce all'esterno.

Come ci si dovrebbe comportare in questi casi?
    Datemi tutte le risposte del mondo ma non ditemi che mi sarà impossibile avere l'adsl...
    Urashima Keitaro

Permessi di invio