Grazie Alfredo,
il tuo intervento mi è stato davvero di grande aiuto, anche perché un qualcosa del genere, per le esigenze già dette, l'ho cercavo da un po' ma molti, tempo fa, forse un po' troppa presunzione, mi avevano detto che non c'era assolutamente modo per fare questa cosa, quando invece scopro ora che è qualcosa di realmente molto semplice!

Scusa se rispondo appena adesso, ma ho avuto davvero tante cose da fare. Dalla ricerca ho trovato un programmino dal nome Izlenim HTML Hyphenator che fa automaticamente quello che potrei fare anch'io, evitando però la noia di dover sillabbare ogni testo, impresa che diventa un po' noiosa se i testi sono tanti. Questo programma, però, fa la sillabazione in lingua inglese, anche se, da quanto ho capito, dovrebbe essere anche in portoghese, italiano e francese. Ho letto delle istruzioni per abilitarlo alla sillabazione secondo la grammatica italiana, però erano delle istruzioni davvero strampalate tanto che non sapevo proprio da dove iniziare in quanto andrebbe modificato un file che non so dove sia per poterlo modificare.

Inoltre ho notato che con Explorer funziona davvero eccelentemente la sillabazione, ma con Firefox no, ad esempio. Sapresti, o qualcun altri, dire il perché di questo problema con altri browser al di là di Microsoft Explorer?

Grazie