Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[PHP] problema htmlspecialchars

mi stavo chiedendo... quando metto una news e la aggiungo prima di inserire nel db il testo faccio htmlspecialchats($testo);

il problema è che alcune persone del sito devono mettere delle news con delle tabelle e segate varie in HTML solo che io faccio l'htmlspecialchars e quindi non "traduce" l'html

come posso risolvere? siccome l'htmlspecialchars mi server per usare il BBcode

Utente bannato
    si e con le espressioni regolari

cioe? espressioni regolari anche per l'html?

cioe creo la news, htmlspecialchars(testo), espressioni regolare da bbcode a html, espressioni regolari da "html trasformato dal htmlspecialchars" in "HTML vero"

cosi?

qualuno sa dove posso trovare un procedimento inverso dell'htmlspecialchars

che ne diresti di:
    htmlentities e
    html_entity_decode
    manuale:
    http://php.benscom.com/manual/it/fun...mlentities.php
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

ma eseguire controlli solo tramite la funzione htmlspecialchars basta per evitare problemi di sql injection etc...?

Originariamente inviato da robertes
    ma eseguire controlli solo tramite la funzione htmlspecialchars basta per evitare problemi di sql injection etc...?
    Si ma solo nel paese dei balocchi!
    a parte gli scherzi...assolutamente no.
    se consideri poi che solitamente una sql injection è piu' facilmente applicabile in una scomposta o non controllata creazione di stringa per una query....ma mi sembrava non ci si ponesse la questione.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

e cosa associamo? oltre ai controlli sui vari $_GET e $_POST
    del tipo $a=(int) $_GET['a'];

beh...intanto non usare query string.....tanto per evitare il passaggio di info nella barra degli indirizzi...

si io dico in generale che controlli si fanno di routine sulle variabili a rischio?
    Htmlspecialchars, int e poi?

devo fare anche addslashes e stripslash etc... o basta htmlspecialchars?

Permessi di invio