Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

AMFPHP dubbi e chiarimento

Sono tre giorni che sbatto la testa sull'utilizzo di amfphp.

Ho iniziato perchè mi è parso di capire che forse questo sistema mi facilitava di più questa cosa:

Sto realizzando un applicativo in flash mx 2004 che, tra le altre cose, carica da un database parecchi record che sono visualizzati in un data grid. Poichè una delle esigenze di questo applicativo e che mostri continuamente lo stato (off - On) di persone che sono collegate per evitare una continua interrogazione al data base con ciclici load Vars ogni tot secondi ...ripeto ho pensato che questo sistema sia da preferire forse mi sbaglio???

Però ora che finalmente sono riuscito a farlo funzionare in locale non so come abbinare questa funzione sul server

Se dovessi usare un normale load vars, farei in modo che php, ogni tot secondi, interroghi il data base e mi restituisca un array con tutti gli stati di connessione :master:

Ma con AMFPHP come potrei fare?

Grazie

gerardo

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >Ma con AMFPHP come potrei fare?

La stessa cosa, anche con il remoting la comunicazione è asincrona, devi interrogare continuamente l'applicazione per remota per avere risposta. L'unico caso in cui puoi sapere in tempo reale quanti utenti ci sono, è utilizzando il Flash Communication server oppure una applicazione server da interfacciare all'xml socket.

Ripeto, per evitare confusione, la risposta: "la stessa cosa, interrogare continuamente il server".

Utente di HTML.it
    quindi ho capito male ,

io pensavo, e ne ero convinto , che una volta che il servizio parte, la connessione con il file php avveniva solo una volta fin tanto che non si chiude il browser. Come infatti, controllando con il Net Debugger, si evince che il collegamento avviene solo la prima volta. Quindi, immaginavo che richiamando le funzioni da php, che sul server svolgeva le istruzione richieste le passava all'swf a tutto vantaggio di risparmio di banda. Peccato ... e pensare che ho passato tre giorni a capire il funzionamento.

Ma allora :master: quale vantaggio puo portare AMFPHP?

Non l'ho ancora capito e ti sarei molto grato se portassi un po di luce dentro la mia testa fusa da concetti vaghi.

Mi consigli di ripassare al metodo load Vars?

Grazie.

Ma infatti la connessione viene aperta una sola volta, solo che poi per avere una risposta dal server devi interrogare la procedura remota (in pratica il server non può di sua sponte inviare un'informazione al client senza che questo gliela abbia chiesta). La connessione è una sola, ma le richieste sono asincrone, cioè:

1. client chiede al server
    2. il server risponde

mentre con le altre applicazioni di cui ti parlavo puoi avere anche

1. il client rimane in ascolto
    2. il server invia messaggi quando vuole

>Ma allora quale vantaggio puo portare AMFPHP?

tutti i vantaggi del remoting

http://www.macromedia.com/it/softwar...oductinfo/faq/
    http://www.macromedia.com/it/softwar...duct_overview/
    http://www.macromedia.com/it/softwar...info/features/

più il fatto che si basa su php (quindi il server non costa, come per coldfusion), e che è open source

fondamentalmente chiami le procedure remote come se fossero locali, e ricevi in risposta gli oggetti nel loro formato originario (un array è un array, un oggetto è un oggetto), e non una stringa che devi splittare e parserizzare

>Mi consigli di ripassare al metodo load Vars?

Se si tratta solo di farsi restituire dal server il numero di utenti connessi, si, altrimenti con amfphp hai innumerevoli altri vantaggi (si notano con applicazioni più complesse).

Utente di HTML.it
    Grazie Mille,

mi hai chiarito tutto.

Di niente...

Permessi di invio