Originariamente inviato da Habanero
tieni, ovviamente, lo zyxell e tieni anche pc-cillin
Disabilita il FW di XP.
ciao mistermandarino
@ Habanero,
allora il problema non è di custodire i tesori o cos'altro, xkè se fosse così allora monterei un hardisk con s.o. solo x internet , ma a questo punto la situazione è questa:

Discorso valido solo x P2P

prima avevo il modem pirelli alicegate, usavo sia il fwll di xp sia il fwll pc-cillin e devo dire che con una protezione media da pc-cillin di attacchi il pc-cillin non me ne segnalava, adesso ho installato un router della zyxel il 660 hw-61, da quando lo installato ho notato che usando edonkey2000 "p2p", mi ritrovo se uso una protezione media da pc-cillin attacchi che prima non esistevano ed inimmaginabili!
Mi chiedo sicuramente è da imputare al fwll del Router che molto probabilmente mi gioca questo scherzo.
Allora quello che non capisco è:
se il fwll pc-cillin mi segnala un attacco, significa che l'attacco è riuscito nel suo intento, o semplicemente viene bloccato è quindi mi avvisa?
Tra l'altro se utilizzo una protezione media da pc-cillin in p2p sono raggiungibile ma vengo tartassato di attacchi, se alzo la protezione a max allora non sono attaccato, ma per p2p non sono raggiunbile, si in entrambi i casi cmq riesco a prelevare e riescono ad prelevare. La conseguenza non c'è bisogno di spiegarla cmq se sono raggiungibile un id alto se non lo sono avrò un id basso .