ankio da pochi giorni mi sto buttando sulle WxWidGets.. ti devi scaricare le lib.. e x windows ti consiglio tantissimo wxDev-Cpp.. è fotonicooooo!!! se vuoi ci puoi lavorare alla VB.. ma sotto c'hai il C++su linux uso il Kdeveloper.... l'altro giorno ho installato la mia prima finestra.. troppo forte! solo ke ancora nn sono tanto pratico di C++ ma se lo sei impari subito, inoltre quando installi le lib, su una cartella c'è un manuale molto ben fatto, ma è in inglese! x windows sono una cavolata a installarle, è un exe e fa tutto da lui, su linux io ho la Slacware e nn ho avuto problemi, un mio amico ke ha la Debian ha dovuto ritoccare a mano il ./configure..
la cosa bella delle Wx, è ke tu scrivi il codice, poi lo compili sotto linux e tutto ok, lo stesso codice lo compili sotto windows, e funzia a palla solo ke con gli stili di windows!! certo ho notato ke su linux la finestra hello world pesa circa 3 MB, su linux circa 300 KB.. hehehehquindi ti garantisce la max portabilità, (il discorso vale anke x il MAC)
poi le GTK sono scritte in C, quindi x il C++...![]()
invece le QT c'hai tanta di quella documentazione ke te crepi, ma nn sono libere come le wx, cioè se fai un prog e lo vendi devi combattere con n+1 license.. tra l'altro neanke economiche..
ankio c'ho pensato molto prima di scegliere le lib ,e penso ke ora come ora le wx siano le meglio almeno x la portabilità.. boi boh se qualcuno sà altre informazione le posti a palla!!
ciao ciaooo![]()
![]()