Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Php e CSS

Utente di HTML.it

Php e CSS

Buongiorno a tutti avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema che penso possa essere interessante :P

cerco di speigare al volo :

Sto cercando di strutturare un sito interamente tramite i CSS evitando tabelle , ma utilizzando le tecnica css tramite div id e classi.

Il mio problema ora e' questo .. vorrei creare un menu a sinistra ...e contenuti al centro,questi contenuti saranno definiti da altre pagine importate all'interno della pagina principale....

Es cliccando su news, la parte centrale dei contenuti ricevera' una variabile ?var=news.... che fara' caricare la pagina news...

ora tenendo conto che sono gia' in grado di settare un procedimento di questo tipo con normale HTML... mi chiedo.... come posso farlo con i CSS???

codice come questo :
    codice:
    <div id="contenuto">
    	<ul>
    		[*] <? require("contenuti.php"); ?> 
    	[/list]
     </div>
    su dreamweaver viene visto come errore perche' non c'e' chiusura del tag /div (A quanto dice DW)
    Ariok

Utente di HTML.it
    ma quindi il codice ceh ho scritot sopra e' corretto?
    Ariok

Ciao,

meglio

<?php require("contenuti.php"); ?>

Per due ragioni

1)Altrimenti Dreamweaver pensa che sia XML e si incasina

2) E' la sintassi PHP consigliata pernon avere problemi con le configurazioni più recenti
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: Php e CSS

Originariamente inviato da ariok
    Buongiorno a tutti avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema che penso possa essere interessante :P

cerco di speigare al volo :

Sto cercando di strutturare un sito interamente tramite i CSS evitando tabelle , ma utilizzando le tecnica css tramite div id e classi.

Il mio problema ora e' questo .. vorrei creare un menu a sinistra ...e contenuti al centro,questi contenuti saranno definiti da altre pagine importate all'interno della pagina principale....

Es cliccando su news, la parte centrale dei contenuti ricevera' una variabile ?var=news.... che fara' caricare la pagina news...

ora tenendo conto che sono gia' in grado di settare un procedimento di questo tipo con normale HTML... mi chiedo.... come posso farlo con i CSS???

codice come questo :
    codice:
    <div id="contenuto">
    	<ul>
    		[*] <? require("contenuti.php"); ?> 
    	[/list]
     </div>
    su dreamweaver viene visto come errore perche' non c'e' chiusura del tag /div (A quanto dice DW)
    la cosa mi è poco chiara ma credo che anche tu abbia le idee un pò cofuse.

I CSS servono ESCLUSIVAMENTE per la presentazione dei contenuti quindi non sono alternativi all'XHTML ma complemetari.

l'errore che ti viene segnalato è molto banale ed indica un tag DIV non chiuso quindi ti basta controllare la sequenza di apertura chiusura un pò come per le parentesi in programmazione.
    deleted_id_48586
    Sgurbat
    y.redaelli@gmail.com

Permessi di invio