Buonasera,
ho una rete wireless costituita da 3 pc:
Il Pc1 (Desktop) è collegato via filo attraverso il router.
Il Pc2 (Notebook) si trova in camera di mio figlio ed ha una scheda usb 54Mbps.
Il Pc3 (Desktop) si trova in camera di mia figlia ed ha una scheda pci 108Mbps.
Siccome ci sono troppi muri tra l'access point (che si trova vicino al pc1) e i pc dei miei figli (il segnale arriva al max 20%) mi è stato consigliato dal mio negozio d'informatica di comprare un altro Access point in modo da poter "rilanciare" il segnale nelle altre stanze con maggiore forza. Quindi ho comprato un secondo AP che ho configurato come ripetitore (c'è una modalità repeater tra le varie impostazioni ed ho dovuto specificare il mac address del Ap principale). Ora ho il segnale che arriva in tutte le stanze mediamente al 80% della forza. Il problema, dopo tutto questo, è il seguente: i pc rilevano il segnale della rete, però non si collegano!!!!I pc sono stati tutti settati con ip statici, non coincide nessun indirizzo ip, i dns sono corretti. Non sono successi errori durante l'installazione delle schede nei pc, e i due Ap hanno lo stesso SSID. Cosa non mi permette di collegare i due pc senza fili? Da cosa può dipendere? Devo indicare il Mac Address delle due schede wifi in entrambi gli AP.
HELP!!!!!![]()
![]()
![]()
Grazie,
Giobbegio