Originariamente inviato da Nerik
Ciao a tutti,
ho una domanda da newbyte assoluto (quasi quale sono!) riguardo la compatibilità di script PHP.
Ho guardato altri post, ma si riferiscono quasi tutti all'installazione/funzionamento di PHP su IIS in generale, mentre la mia domanda e' un'altra:

-Sto sviluppando un sito in locale sul mio pc Win XP Home con EasyPHP (PHP,Mysql,Apache) e tutto funziona correttamente. C'e' un modo per sapere se gli script che sto usando funzionano senza problemi anche con server IIS, senza costretto a fare l'uplodad ovviamente?!? Sto pensando al mio caso specifico, in cui l'hosting a disposizione del cliente è basato su un server Windows con PHP e MySQL ma IIS (e non Apache).

Esistono delle funzioni/comandi specifici che danno problemi di incompatibilità tra i 2 web server?!? Spesso sulla rete si trovano script in cui e' specificato l'ambiente di funzionamento...ma PHP non dovrebbe essere cross-platform?!?
così su due piedi non saprei dirti hai letto qui??
http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=107

anche perchè per fortuna utilizzo felicemente apache e Php anche se ho avuto modo di fare delle prove un paio di anni fa

quello che mi ricordo è che c'erano incompatibilità con variabili globali ($_SERVER,$GLOBAL etc) però non mi ricordo precisamente in cosa avevo trovato problemi se non ricordo male ce n'erano meno

e poi mi ricordo dei comportamenti strani di alcune pagine
so che qualcuno ha avuto un pò di problemi ad esempio con le sessioni ma sai in questi casi l'ideale sarebbe provare

Originariamente inviato da Nerik

Ultima domanda: i files .htdocs esistono su IIS?!? Quelli sono compatibili e altrimenti dove si possono trovare indicazioni su come tradurre la loro versione Apache in IIS?!?

Grazie in anticipo se qualcuno puo' darmi una mano...
non esistono anche perchè con gli htdocs richiami i valori dell'httpd conf dipende poi cosa usi se usi i parametri per il mod rewrite la vedo dura anche perchè non esiste l'equivalente su ISS