Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: installare splitter

Utente di HTML.it

installare splitter

ciao,
    leggendo alcuni datasheet di splitter, mi pare di avere capito che funzionano come i normali filtri, ma che in più supportano variazioni di carico a valle, giusto?
    Sulla mia linea ho solamente un centralino analogico, ma mi chiedo: dal lato della presa principale, questo non è visto come un semplice telefono?Non posso quindi frapporre tra presa a muro e presa del centralino un normale filtro passivo?Se invece devo installare uno splitter(ne ho uno della alcatel recuperato da un altro impianto), cosa cambia nei collegamenti?
    Io farei così

presa
    muro--------------------splitter------centralino-----Telefoni
    principale

router collegato all'uscita non filtrata dello splitter.
    va bene?
    grazie.

Utente di HTML.it

Re: installare splitter

Originariamente inviato da zioluter
    ciao,
    leggendo alcuni datasheet di splitter, mi pare di avere capito che funzionano come i normali filtri, ma che in più supportano variazioni di carico a valle, giusto?
    Sulla mia linea ho solamente un centralino analogico, ma mi chiedo: dal lato della presa principale, questo non è visto come un semplice telefono?Non posso quindi frapporre tra presa a muro e presa del centralino un normale filtro passivo?Se invece devo installare uno splitter(ne ho uno della alcatel recuperato da un altro impianto), cosa cambia nei collegamenti?
    Io farei così

presa
    muro--------------------splitter------centralino-----Telefoni
    principale

router collegato all'uscita non filtrata dello splitter.
    va bene?
    grazie.
    Lo splitter, si collega, direttamente ai fili, che arrivano dalla strada fin dentro alla tua utenza; da questo, poi, fuoriescono due doppini, uno con segnale filtrato, che va alla prima presa telefonica, e l'altro non filtrato, che va fino alla prima presa alla quale c'è collegato un modem.
    Altra soluzione, che potresti applicare, è quella di applicare un filtro normale, alla prima presa, collegandogli, alla presa plug non filtrata il modem, ed all'uscita tripolare filtrata il centralino, collegando, però, a quest'ultimo, tutte le altre prese che vanno ai telefoni, essendo il segnale, che esce dal centralino, ormai già filtrato.

Permessi di invio