Ne sono felice.Originariamente inviato da firefox88
Ti ringrazio moltissimo! Le modifiche che mi hai consigliato non solo hanno risolto il problema, ma hanno anche reso il programma sensibilmente più veloce.
La condizione di potersi collegare a database diversi a runtime non implica che tu debba creare a runtime anche i componenti; ad esempio, puoi definire i componenti necessari a designtime (come un ADOConnection) e impostarne unicamente i parametri per la connessione a runtime.Originariamente inviato da firefox88
Comunque non posso creare i componenti in design-time, perché il fatto che vengano creati o meno è subordinato ad alcune condizioni. Inoltre, a seconda delle circostanze, il programma deve connettersi a database diversi. Perciò devo farlo per forza in runtime.
Ovvio, se oltre a database diversi esiste anche la necessità di collegarsi a tali database con librerie e piattaforme diverse, allora concordo con te che crearle a runtime è senz'altro la scelta obbligata; tuttavia, se fai solo uso di ADO, puoi tranquillamente appoggiare i componenti e definire a runtime le proprietà, senza accollarti l'onere di crearli, riducendo la quantità di codice da gestire.
Ciao!![]()