Lo splitter, si collega, direttamente ai fili, che arrivano dalla strada fin dentro alla tua utenza; da questo, poi, fuoriescono due doppini, uno con segnale filtrato, che va alla prima presa telefonica, e l'altro non filtrato, che va fino alla prima presa alla quale c'è collegato un modem.Originariamente inviato da zioluter
ciao,
leggendo alcuni datasheet di splitter, mi pare di avere capito che funzionano come i normali filtri, ma che in più supportano variazioni di carico a valle, giusto?
Sulla mia linea ho solamente un centralino analogico, ma mi chiedo: dal lato della presa principale, questo non è visto come un semplice telefono?Non posso quindi frapporre tra presa a muro e presa del centralino un normale filtro passivo?Se invece devo installare uno splitter(ne ho uno della alcatel recuperato da un altro impianto), cosa cambia nei collegamenti?
Io farei così
presa
muro--------------------splitter------centralino-----Telefoni
principale
router collegato all'uscita non filtrata dello splitter.
va bene?
grazie.
Altra soluzione, che potresti applicare, è quella di applicare un filtro normale, alla prima presa, collegandogli, alla presa plug non filtrata il modem, ed all'uscita tripolare filtrata il centralino, collegando, però, a quest'ultimo, tutte le altre prese che vanno ai telefoni, essendo il segnale, che esce dal centralino, ormai già filtrato.

Rispondi quotando