ciao raga..
sapete per caso come si aprono i file con estensione .ram??
GRAZIIIIIIEEEEEEEEEEE
ciao raga..
sapete per caso come si aprono i file con estensione .ram??
GRAZIIIIIIEEEEEEEEEEE
Scarica il Real Player oppure installa i codec Real Alternative.
Il mio consiglio è, già che sei dietro a installare codec, scaricati il pacchetto più completo di codec che esista, il K-Lite Mega Codec Pack.
grazie...Originariamente inviato da superbubba
Con Real Player
e come posso convertirli in mp3 o wav.. o in altri formati in modo che il Winamp me li legga???
Se cerchi su Google trovi parecchi software che fanno al caso tuo: http://www.google.it/search?q=ram+to+mp3
Sinceramente non saprei cosa consigliarti perché non mi sono mai serviti.
ok grazie 1000Originariamente inviato da superbubba
Se cerchi su Google trovi parecchi software che fanno al caso tuo: http://www.google.it/search?q=ram+to+mp3
Sinceramente non saprei cosa consigliarti perché non mi sono mai serviti.
Qui ci sono tutti i codec possibili immaginabili?Originariamente inviato da superbubba
Il mio consiglio è, già che sei dietro a installare codec, scaricati il pacchetto più completo di codec che esista, il K-Lite Mega Codec Pack.
cioè, installando questo, ho la possibilità di visualizzare divx, xvid, file real, file quicktime, quiquoqua, paperino e paperoga senza installare player aggiuntivi (tipo real player, quicktime player, divx codec e xvid codec, ecc ecc)?!?!
grazie per l'eventuale delucidazione!
se vedi nero,
spara a vista
Sì, con il Mega Codec Pack puoi vedere anche il file multimediali di Real e Quicktime, grazie ai Real Alternative e i Quicktime Alternative.Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
Qui ci sono tutti i codec possibili immaginabili?
cioè, installando questo, ho la possibilità di visualizzare divx, xvid, file real, file quicktime, quiquoqua, paperino e paperoga senza installare player aggiuntivi (tipo real player, quicktime player, divx codec e xvid codec, ecc ecc)?!?!
grazie per l'eventuale delucidazione!
Tutti gli altri formati audio/video (Xvid, DivX, eccetera...) sono decodificati da ffdshow e da qualche altro plug-in.
Con questo puoi mettere una parola fine al Real Player, al Quicktime Player e al Windows Media Player: installi i codec e fai girare tutto sull'eccellente BSplayer (incluso nel pacchettazzo). Ovviamente puoi sempre usare Windows Media Player come lettore multimediale senza installare BSplayer, ma personalmente lo sconsiglio.
Indispensabile.![]()
Ieri sera, dopo aver postato il messaggio, l'ho scaricato ed installato!
Però devo ancora provarlo, perchè poi sono andato via.
Ma dimmi una cosa, dopo i file Real e Quicktime, li posso vedere solo tramite BSPlayer (che tra l'altro aprezzo tantissimo!) o anche tramite WMP?
E siccome che io uso solitamente VLC, potrò vederli e sentirli anche da lì?
Altra domanda: nell'installazione mi chiedeva se installare anche Windows Media Player Classic (penso che sia la versione presente di default su WIndows 2000, quella con pochi fronzoli), io ho declinato l'invito...poi però mi sono chiesto se magari servisse a qualche scopo specifico...
Illuminami!!
Grazie, ciao!!
se vedi nero,
spara a vista
Inizio dal fondo; Media Player Classic non è il vecchio Windows Media Player ma un software 100% open source (che ricalca l'aspetto del vecchio Windows Media Player) che a mio avviso a senso installare, data la sua leggerezza, solo su computer poco performanti, altrimenti la scelta migliore è sempre BSplayer.
Se preferisci usare il più blasonato Windows Media Player sarà sufficiente escludere dall'installazione sia il BSplayer che il Media Player Classic; al termine dell'installazione verrà chiesto se si vuole associare tutti i tipi di file multimediali al Windows Media Player.
Non so che dirti per quello che riguarda VLC, potresti provare, installando prima il VLC e poi il K-Lite Mega, senza installare ne BSplayer ne il Media Player Classic; a questo punto bisogna vedere se al termine dell'installazione viene proposta l'associazione dei file multimediali con il VLC. Leggendo sul altri forum pare che questo non sia possibile ma è anche vero che vengono prese in esame vecchie versioni del K-Lite Mega; vale la pena provare.
Grazie caro!
allora appena riesco provo, poi farò sapere!!
se vedi nero,
spara a vista