Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PROBLEMA CON MODULO CLIENTI

Salve vengo ad esporre il mio problema:

Ho creato in www.giepi.it/modulo1
    un semplice modulo (in questo caso come vs. esempio)
    dove si inserisce il nome e l'email di chi compila il form,
    all'interno del modulo io ho impostato che l'email inserita nel form serve per far mandare una email a: registrazione@giepi.it (questa email funge in pratica da autorisponditore e quindi manda all'email mittente un messaggio preimpostato), purtroppo cio' non avviene per qualche malfunzionamento.

Poi ho creato un secondo modulo in www.giepi.it/modulo2
    un semplice modulo (in questo caso come vs. esempio)
    dove si inserisce il nome e l'email di chi compila il form,
    all'interno del modulo io ho impostato che l'email inserita nel form serve per far mandare una email a: registrazione_giepi@virgilio.it (questa email funge in pratica da autorisponditore e quindi manda all'email mittente un messaggio preimpostato),
    in questo caso il modulo funziona tutto in maniera perfetta.

In pratica l'unica differenza che ho attuato nel creare i due moduli e che nel modulo1 l'email è: registrazione@giepi.it (appartenente al mio dominio appoggiato sul vs. server) e nel modulo2 l'email è: registrazione_giepi@virgilio.it (una semplice email di quelle free).

Faccio presente che fino ad una settimana fa il mio dominio giepi.it era su tin.it ed ora invece e su aruba.it, prima funzionava tutto tranquillamente ora invece sembra di no, non so se sia una casualità oppure il problema possa addebitarsi a questo-

nessuno mi da un piccolo aiutino... forse non sono stato chiaro.

In pratica a me serve creare un modulo con frontpage dove i clienti inseriscono il loro nome e l'email, i dati inseriti devono poi arrivare ad una mia email dove io ho impostato un risponditore automatico che invia alla email mittente una password per accedere ad una area riservata dek mio sito.
    Il moduletto l'ho creato, l'email autorisponditore pure, pero' quando si inseriscono i dati il moduletto invia i dati, ma autorisponditore non funziona, nel senso che non rinvia indietro l'email con il messaggio da me impostato (l'autorisponditore è configurato bene infatti se mando una semplice email con outlook mi arriva l'email di ritorno con la password). Questo è stato testato inserendo nel moduletto una email del mio dominio registrazione@giepi.it (su cui ho impostato l'autorisponditore e purtroppo in queso modo non funziona, se invece nel moduletto imposto l'email free che ho creato appositamente registrazione_giepi@virgilio.it tutto funziona tranquillamente, sembra che ci sia una incompatibilità fra moduletto, email del mio dominio registrazione@giepi.it che si trova su aruba e autorisponditore, invece prima che il mio dominio si trovava su tin.it funzionava tutto senza nessun problema.

up

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Beh dovresti chiedere spiegazioni al tuo provider. Si tratta di un probelma tecnico loro, oppure di un mancato supporto per frontpage. Hai richiesto al provider il supporto front page?

Ad ogni modo il provider su cui ti trovi dovrebbe avere un sito dedicato all'assistenza e alla configurazione di un modulo.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it

rispospa per il modulo

In pratica devi andare nel codice HTML e dove tu hai scritto questo:
    <form method="POST" action="_vti_bin/shtml.dll/index.htm" onSubmit="" webbot-action="--WEBBOT-SELF--">

devi scrivere questo:
    <form method="POST" action="indirizzo e-mail"" webbot-action="--WEBBOT-SELF--">

In pratica in action devi mettere il tuo indirizzo e-mail.

Permessi di invio