Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cerco aiuto per FORM

cerco aiuto per FORM

Cerco aiuto da quelli di voi che hanno dimestichezza con i form.
    Ho creato una pagina web che dovrebbe esser compilata dai client dove oltre ad alcuni dati deve esser inserita sia la data che il n. I.P. , e poi il tutto mi deve arrivare via mail.

tutto funziona alla perfezione, ma
    ho provato ad inserire la data in automatico...però non vi arriva nella mail
    e vorrei che l'I.P. venisse riconosciuto in automatico senza che l'utente lo debba digitare. Anche questo deve poi essere trasmesso stesso mezzo.

MI AIUTATE...

Un suggerimento ancora in questo vasto mondo.
    Vorrei imparare ad relazionare access con pagine web cosa devo cominciare a studiare??? php, asp, Visual Basic??? ho un po di esperienza con Html, uso spesso Drimwiver e Access...
    grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ciao!
    per farti arrivare l'IP dell'utente e la data di invio del modulo devi usare un linguaggio come php

tutto il modulo deve esser fatto in php o basta inserire un file esterno php che esegua tali funzioni??

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    l'indirizzo IP può essere ricavato solo se usi un linguaggio lato server come ASP e PHP

La data di invio del modulo è relativa: se ti serve sapere quella del client puoi usare JS, se ti serve quella del server anche in questo caso devi usare i linguaggi di cui sopra.

Edit:

non serve farlo intermente in PHP, basta incorporare le istruzioni in un file html (che avrà estensione .php)

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie...a tutti e due

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    si ma che server hai? sai scriverti lo script? deduco di no se non sai neanche dove va messo...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

asp mi sembra che giri su tutti i server, php se non funziona si può fare un plug-in. Lo script è vero non so scriverlo (mica tutti sono geni) e comunque si possono trovare già fatti e modificarli.
    Non sei mica l'unicoa fare siti...

Originariamente inviato da elisaelisa
    asp mi sembra che giri su tutti i server, php se non funziona si può fare un plug-in. Lo script è vero non so scriverlo (mica tutti sono geni) e comunque si possono trovare già fatti e modificarli.
    Non sei mica l'unicoa fare siti...
    ma che razza di risposta è?

ti ho chiesto che server hai e se sai scrivere uno script. Questo tono altezzoso mi semnbra completamente fuori luogo. Leggiti bene il regolamento prima di postare. E' evidente che non sei un genio e non sai scriverlo (se no non saresti qui, lo comprendo), ma non essere un genio non è un offesa, visto che anch'io ho la consapevolezza di non essere un genio (ma uno script lo so fare...). Leggi BENE prima di rispondere ad un post.

Tornando al discorso tecnico, e al tuo problema: Riguardo al fatto di modificare uno script che c'è già devi tener conto dell'architettura che ospita il tuo script (come sai è meglio se hai Apache ma va bene anche IIS per un form). Ricorda poi che modificare uno script già esistente è forse più complicato di scriverne uno da zero (perchè prima devi capire come è fatto e poi devi modificarlo "nei punti giusti")

Se mi dici com'è il tuo form posso fartene uno io, ovviamente gratis...

Devi darmi i campi che vuoi passare e dirmi che tipo di campi sono. Poi devi dirmi se ci sono restrizioni sui campi e se vuoi fare anche un check sul tuo form per validare qualche campo lato server.

Apetto...

PS: php non è un plug-in di nessun server...
    php/mysql/apache

Re: cerco aiuto per FORM

Originariamente inviato da elisaelisa

MI AIUTATE...

Un suggerimento ancora in questo vasto mondo.
    Vorrei imparare ad relazionare access con pagine web cosa devo cominciare a studiare??? php, asp, Visual Basic??? ho un po di esperienza con Html, uso spesso Drimwiver e Access...
    grazie a tutti
    Per questa domanda quello che posso consigliarti è di studiare solamente PHP. elle guide di php generiche (anche su free php) hai moltissimi esempi anche di uso di database con php. Chiaramente con MySQL hai molte cose semplificate perchè diciamo che PHP è perfetto con questo tipo di DB (se hai Apache ancora meglio).

Visual Basic non serve a niente per il Web... Più che altro ti serve per scrivere apllicativi compilati come un softweare che installa su una macchina...

Le Guide su php trattano in modo molto esaustivo le connessioni ai database: se hai tempo studia anche i driver ODBC, le connessioni con e senza DNS (vai su Google e digita "ODBC Access php").

Una risorsa poi da consultare come il vangelo è http://www.php.net/manual/it/ref.mysql.php dell'omonimo sito
    Qui ti fanno anche un esempio semplicissimo di come connetterti ad un DB mysql. Io partirei da quello per capire come php si connette ad un DB e per capire che cosa passa (e come lo passa). Poi leggerei la documentazione su Access a questo indirizzo http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=64&pag=1

Buona lettura
    php/mysql/apache

x flessciato

grazie per la seconda risposta...seguirò il tuo suggerimento.

Permessi di invio