Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Foto dissolvenza

Utente di HTML.it

Foto dissolvenza

ciao ragazzi essendo nuovo del forum ed essendo un principiante mi serve un effetto di dissolvenza tra diverse foto...ho letto qualche vostra discussione ma non ci ho capito niente soprattutto quando parlate di alpha(che cos'è?)non so se con i diversi flash cambia qualcosa ma io uso flash 8.

Grazie mille!

non è un problema di flash8 o versioni antecedenti.
    Quando senti parlare di "alpha" è un termine "video" che nel caso di flash significa: se vuoi vedere una immagine totalmente alpha deve essere al valore 100% se una immagine non vuoi vederla alpha deve essere 0% se la vuoi vedere in trasparenza a metà alpha deve essere al 50%

dove trovi "alpha"?
    Nel pannellino "property" se usi flash in inglese

se fai una motion tween di 50 frame con una semplice foto jpg,
    vai nel primo frame della time line, tocchi la foto col cursore come per selezionarla, sotto nel pannellino property compare "colore" se vai dentro trovi "alpha" lo selezioni e vedrai che è a 100% e va bene così.
    Ora vai all'ultimo frane il 50, tocca ancora la foto come per selezionarla e vai ancora in "colore" vai dentro e seleziona ancora "alpha" metti o%, ora se guardi l'animazione la foto da piena scomparirà al nulla.

Utente di HTML.it

piccolo problema

se io metto al primo al primo frame il vaòpre "alpha 100%" all'ultimo frame mi conpare sempre 100% e se provo ad modificare con lo 0% al primo risulta 0%

Se stai parlando di un "motion-tween" (interpolazione di movimento) ti ricordo che:
    > I KF (Key-Frame o Fotogramma-Chiave) sono sempre 2: uno all'inizio ed uno alla fine del motion.
    > In detti KF deve esserci un solo simbolo (movieclip)

A questo punto NON sarà più un problema selezionare il primo e impostare l'alpha = 100, quindi selezionare l'ultimo e impostarla = 0

Permessi di invio