Originariamente inviato da bob18
salve ragazzi.
vi scrivo per un problema un alquanto strano.
premesso che nel mio paese è presente la linea adsl, già molte persone ne fanno uso, premesso che io vivo in campagna abbastanza isolato dal "centro"...
tempo fa (circa 3 mesi), ho verificato dal sito di alice la presenza di linea adsl sul mio numero telefonico, e dopo l'esito positivo della verifica stessa ho ordinato l'installazione di Alice Mia senza fili.
sono venuti i tecnici e dopo due giorni di tentativi hanno deciso di mollare la presa: l'adsl non ne voleva sapere di funzionare. il modem si allineava, ma provando a connettersi dai vari pc era come se non esistesse proprio la linea.
quindi vanno via dicendo che, essendo la casa lontana dalla centrale, era possibile che il segnale adsl non era abbastanza forte

: l'adsl senza fili non si poteva installare.
chiamando a tele 2 invece, mi dicono proprio che sul mio numero non c'è copertura, quindi è da pazzi cercare di installare l'adsl perchè non funzionerebbe.
proprio ieri invece è venuto un tecnico telecom a casa per un guasto telefonico, e lui ci ha assicurato che è possibile installare l'adsl sul nostro numero.
siccome mi interessa molto passare ad una linea adsl allora mi chiedo: esiste un modo alternativo e più pratico per testare la presenza di linea adsl nella mia zona?
grazie a tutti