Inizio dal fondo; Media Player Classic non è il vecchio Windows Media Player ma un software 100% open source (che ricalca l'aspetto del vecchio Windows Media Player) che a mio avviso a senso installare, data la sua leggerezza, solo su computer poco performanti, altrimenti la scelta migliore è sempre BSplayer.
Se preferisci usare il più blasonato Windows Media Player sarà sufficiente escludere dall'installazione sia il BSplayer che il Media Player Classic; al termine dell'installazione verrà chiesto se si vuole associare tutti i tipi di file multimediali al Windows Media Player.
Non so che dirti per quello che riguarda VLC, potresti provare, installando prima il VLC e poi il K-Lite Mega, senza installare ne BSplayer ne il Media Player Classic; a questo punto bisogna vedere se al termine dell'installazione viene proposta l'associazione dei file multimediali con il VLC. Leggendo sul altri forum pare che questo non sia possibile ma è anche vero che vengono prese in esame vecchie versioni del K-Lite Mega; vale la pena provare.

Rispondi quotando