ho un swf che si carica esternamente... quando finisce la riproduzione vorrei che partisse una scritta sopra l'swf precedente... come faccio?
![]()
ho un swf che si carica esternamente... quando finisce la riproduzione vorrei che partisse una scritta sopra l'swf precedente... come faccio?
![]()
Ma ciao miss Fuoco d'Inferno!
Come carichi il filmato esterno, con loadMovie o loadMovieNum?
sai... speravo mi rispondessi tu...![]()
lo carico con loadMovie...
ti spiego... ho impostato il sito più o meno come mi hai impostato l'altro... nel senso che cliccando su un pulsante dirigo la timeline all'etichetta a cui si riferisce il pulsante... fin qui tutto ok... e mi si carica il filmato senza problemi...
praticamente per ogni pulsante si carica un filmato esterno... ognuno di questi filmati esterni ha un intro (l'ingranaggio della pressa che si muove) di tipo 3 secondi (uguale per tutti i pulsanti)... finito l'intro sparisce l'ingranaggio e appaiono le parole... o le immagini...
e volevo capire come inserirlo... ovvero... predispongo già i file esterni con intro più parole o carico l'intro e poi carico le parole?
non so se hai capito...![]()
bacio
Miss Hellfire
Così su due piedi, sempre che io abbia capito bene i tuoi intendimenti, direi che potresti fare così per ognuno dei pulsanti:
1) dirigo la timeline al punto predisposto per il pulsante premuto(gotoAndStop...)
2) qui giunto eseguo le seguenti azioni:
3) imposto la variabile "file_da_caricare" con il nome predisposto
4) imposto la variabile "testo_da_visualizzare" con la frase relativa
5) richiamo il movieclip "ingranaggio" il quale esegue le seguenti azioni:
a) animazione dell'ingranaggio
b) animazione di un campo di testo variabile (il contenuto viene prelevato dalla variabile "testo_da_visualizzare")
c) richiamo (loadMovie) del filmato il cui nome è stato inserito nella variabile "file_da_caricare".
dopo ci provo perchè con le variabili non ci azzecco molto...
nel frattempo ti chiedo una cosa... ho fatto un form...
come faccio a far sì che nella mail del destinatario arrivino le istruzioni che mi servono in automatico senza che mi si apra outlook..? nel senso.. schiaccio invio e mi esce tipo "invio confermato" e nella mail arriva già il tutto...
ti aggiorno poi con il primo problema..
bacio
![]()
non mi è chiarissimo questo punto...Originariamente inviato da pasavign
5) richiamo il movieclip "ingranaggio" il quale esegue le seguenti azioni:
a) animazione dell'ingranaggio
b) animazione di un campo di testo variabile (il contenuto viene prelevato dalla variabile "testo_da_visualizzare")
c) richiamo (loadMovie) del filmato il cui nome è stato inserito nella variabile "file_da_caricare".
devo creare un mc "ingranaggio" che all'interno ha l'animazione dell'ingranaggio, l'animazione di un campo di testo variabile (cioè?) e che in più richiami che file???
Naturalmente sono idee buttate lì, senza sapere bene "cosa" intendi realizzare.
A quel punto hai impostato le variabili, e potresti decidere di lanciare un movieclip che fa l'animazione dell'ingranaggio, quindi lanciare un altro movieclip che "movimenta" un po' di scritte, infine carica con "loadMovie" il filmato esterno.
Per sincronizzare tutto al meglio potresti includere tutte queste operazioni in un unico movieclip, valido per tutti i pulsanti, tanto le cose "che variano" le hai già preventivamente memorizzate nelle "variabili" (per l'appunto).
le variabili le ho inserite...
nome predisposto del mio swf esterno?Originariamente inviato da pasavign
3) imposto la variabile "file_da_caricare" con il nome predisposto
cioè non capisco il funzionamento... perchè uso la variabile per caricare il file e poi successivamente faccio il LoadMovie???
e poi... la mia animazione dell'ingranaggio ha un codice per riavvolgere... perciò come faccio ad inserire poi il campo di testo variabile (che non ho ben capito come)? e ultima cosa che non ho capito... perchè in un mc ho l'animazione dell'ingranaggio, il testo e poi richiamo ancora l'ingranaggio???
![]()
![]()
![]()
ricapitoliamo i miei problemi... così non ti faccio perdere tempo...
1) i pulsanti richiamano un swf esterno che si chiama "pressa.swf" (con gli ingranaggi)... pseudo intro uguale per tutti i pulsanti...
2) "pressa.swf" è formata da interpolazioni e all'ultimo keyframe ha questo codice:
_root.onEnterFrame = function() {
this.prevFrame();
};
stop();
che mi serve per riavvolgere le interpolazioni.
3) vorrei che una volta riavvolto, "pressa.swf" sfumi e appaiano le parole della sezione relativa al pulsante selezionato...
ora: non so come gestire la cosa perchè il codice che mi riavvolge "pressa.swf" secondo me mi crea problemi...
e non so come inserire le parole... se le metto direttamente nel file "pressa.swf" non riesco a causa del codice.. e non riesco nemmeno a caricarle esternamente... sempre causa codice.
presumo di dover gestire la cosa dal main menu nel codice del pulsante... solo che non so proprio come fare... non capisco il ragionamento che mi hai fatto precedentemente...
spero di essere stata abbastanza chiara...
un bacio e dolce notte...![]()