Originariamente inviato da andy caps
kdial sarebbbe scaricabile da qui ma adesso il sito è down www.slinuxmachines.com
Grazie Andy ma, come hai detto tu, il link non funziona. Io ho provato a scaricarlo da rpmfind.net (si chiama wvdial), ma ci sono (come al solito) tremila versioni e non ho idea di quale sia la migliore.

scrivendo in un terminale di root ad esempio
kwrite /etc/modprobe.preload te lo apre e puoi scriverci
per avere un terminale di root basta scrivere in un terminale o consolle su
eh... ma che cambia scusa se modifico un file? Non capisco. O forse la mancanza totale di segni di punteggiatura non mi fa capire per nulla il discorso.
Ho capito che devo modificare un file... che me lo devo aprire da shell con "kwrite /etc/modprobe.preload" e che devo scriverci sopra, una volta aperto, "cdc-acm". Sta roba mi permetterebbe di provare la connessione.
Ok...
Però... a monte... non è questo il mio problema: il problema è che io possiedo un programma che mi consente di configurare qualunque tipo di connessione. Il problema è che, non so se sai, nella connessione gprs c'è un modem remoto (costituito dal telefonino). Quando cerco di configurare la connessione accade che:

- non mi spuntano i provider per l'Italia (nel mio caso TIM)
- mi chiede di individuare la porta USB a cui è attaccato il modem (il telefonino) e non ho idea di quale sia.

Quindi a me non serve un editor per provare la connessione perchè la connessione non riesco manco ad impostarla! Pito???