Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

come posso evitare che le foto del mio sito siano copiate

ho costruito un sito dove ci sono delle foto, ho bloccato il mouse con la funzione onmousedown = "protect()" quindi nessuno può fare click sulle foto e nessuno in teoria se le può salvare, se non fosse che explorer mette a disposizione degli strumenti, delle iconcine in alto a sinistra che permettono di salvare e di stampare le foto. Come posso disabilitare questi strumenti, ovvero come posso impedire che le mie foto vengano copiate?
    kiketta

Fai una ricerca nel forum: l'argomento è stato trattato e approfondito davvero un'infinità di volte.

P.S. Rassegnati: un modo per copiarle c'è sempre. Vuoi un esempio? Posta una pagina con la "protezione" e ti salvo l'immagine con qualsiasi browser. Il trucco? Basta disabilitare javascript.

O al limite uno si salva la pagina. L'unico sistema è quello di mettere il tuo logo, magari in trasparenza, sull'immagine, cosicchè quando uno se la salva non possa ridistribuirla facilmente

Utente di HTML.it
    grazie mi stai tirado su di morale... insomma ci rinuncio?
    grazie cmq
    kiketta

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: come posso evitare che le foto del mio sito siano copiate

Originariamente inviato da kiketta
    ho costruito un sito dove ci sono delle foto, ho bloccato il mouse con la funzione onmousedown = "protect()" quindi nessuno può fare click sulle foto e nessuno in teoria se le può salvare, se non fosse che explorer mette a disposizione degli strumenti, delle iconcine in alto a sinistra che permettono di salvare e di stampare le foto. Come posso disabilitare questi strumenti, ovvero come posso impedire che le mie foto vengano copiate?

:maLOL: :maLOL: :maLOL:

tienile nel cassetto

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it
    e sei simpatico te....si si sei proprio simpatico...
    kiketta

Originariamente inviato da kiketta
    e sei simpatico te....si si sei proprio simpatico...
    Fai una ricerca, fidati: troverai tutti gli approfondimenti del caso.

fai come dice @dera
    non c'e' modo di proteggere un'immagine dal download...a meno ke non seigui il cosiglio di @iguane

al massimo puoi metere degli ostacoli ma c'e' sempre il modo di aggirarli...

salvo la pagina con nome
    scarico ilsito tramite uno dei tanti programmi che te lo fa fare
    arrivo alla foto tramite link diretto...

e cmq una foto una volta che e' sul web e' scaricabile da tutti non c'e' n'e'. Metti ilt uo logo in modoche non possa essere cancellato e che la foto non sia riutilizzabile...e' il metodo piu sicuro
    http://www.mcganass.com

Utente di HTML.it
    e vabbè che devo fare? se non si puo' non si puo' del restop mettere un logo come sfondo nelle foto guasterebbe il sito...ma non esisteva pure una legge che punisce chi si appropria di una immagine personale su internet? lo so adesso arrivano le risate di tutti aspettate che mi preparo
    kiketta

Potresti sempre usare una bella licenza Creative Commons; prova a comporre quella che fa per te:

- http://creativecommons.org/license/?...=image&lang=it

Lo trovo forse il modo più intelligente per proteggere le proprie opere.

Permessi di invio