Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Impossibile caricare l'estensione MySql

Ragazzi cosa devo fare?
    Mi chide di configurare PHP per caricare l'estensione MySql ma non sò da dove partire. Mi Aiutate???
    L'errore mi viene dato come risposta alla richiesta di accedere all'index.php di phpmyadmin

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    controlla il file php.ini e cerca mysql.

poi segui magari qualche guida prima di chiedere

Utente di HTML.it
    Sei un genio!!!!!!!!!!!!
    Avrei chiesto il tu aiuto se non avessi gia consultato le guide di riferimento?

senti maleducato che non sei altro, se vuoi la pappa pronta chiedila alla mamma, nei forum si insegna alla gente a sbrigarsela da soli, altrimenti per ogni cavolata sei qui a chiedere.

Se vuoi programmare in php devi conoscere i file di configurazione di php e di apache.

Se ti fossi sbattuto un attimo, avresti visto che nel file php.ini c'è una linea cosi:

codice:
    ;extension=mysql.so
    quindi mi spiace che tu non sia genio abbastanza da capire che andava tolto il ; che fa da commento.

bastava un po' di sbattimento...

Utente di HTML.it

Ti sei di nuovo sbagliato!!!!!
    Mi dispiace per te.
    Non c'era nemmeno bisogno di prendersela così tanto.

Il forum è la possibilità di aiutare.

Comunque, ti ringrazio per l'interessamento, che non mi è servito comunque perchè, a differenza di quanto tu hai fatto (sbatterti) quando hai per la prima volta aperto un manuale, io mi sono limitato a cambiare versione del PHP installato ed ora va tutto a meraviglia.

Ti dò un consiglio: prima di giudicare, informati su quanto è stato fatto!!!

Non prenderla male, è stato l'inizio sbagliato di una possibile (quanto remota) collaborazione.

Ti ringrazio ancora, e alla prossima.

Devo essere sincero, ieri quando ho letto la risposta mi sono girate molto le scatole e ora a sangue freddo ti spiego perchè:
    Innanzi tutto sappi che chi risponde in un forum non viene pagato per quello che fa, ma (per quanto mi riguarda) semplicemente voglio rendere quello che ho ricevuto i primi tempi che venivo qui.

Io personalmente ho apprezzato di più le risposte che mi hanno aiutato a capire che non quelle che mi hanno dato la soluzione sparata.

Se un giorno sarai abbastanza esperto per rispondere ad altri (e te lo auguro vivamente), ti renderai conto al volo da come viene posto un problema se l'utente si è sbattuto o meno nella ricerca di una risposta.

Il tono polemico poi è stato impostato da te, nessuno ti vietava di tornare a chiedere maggiori informazioni.
    Del tipo "ho guardato, e anche se ho trovato qualcosa in più non riesco a capire", e io ti avrei risposto volentieri, anche perchè ribadisco, l'unico appagamento quando aiuti qualcuno è sentirsi dire un semplice "grazie".
    Invece cosa hai fatto?
    Con tono sarcastico mi hai risposto "sei un genio".
    Bhe scusa tanto ma la cosa mi ha infastidito.

Inoltre mi permetto di dirti che "reinstallare" è la soluzione più da incompetenti da seguire, hai perso una buona occasione di imparare qualcosa, perchè l'errore ora non ce l'hai più mentre avresti potuto capire come mai php riesce a "parlare" con mysql.

Un ultimo suggerimento?
    Leggiti questa, ti chiarirà diverse cose di quello che ho detto:

http://members.xoom.virgilio.it/army1987/domande.html

senza rancore,

Utente di HTML.it
    Spero davvero che tu non abbia rancore.
    Il mio era semplicemente uno sfogo per qualcosa di già fatto e che purtroppo non aveva portato alcun risultato.
    Avevo già scommentato le righe necessarie affinchè il PHP riuscisse a "parlare" con mysql, avevo già configurato i files httpd.conf e php.ini in modo tale che PHP ed Apache server funzionassero, e tutto andava bene, ma poi ho installato PhpMyAdmin, e nonostante Apache e PHP funzionassero ancora bene, PHPMYADMIN non voleva sapere nulla.
    Così cercando sul web, visitando il sito ufficiale di phpmyadmin, leggendo la guida di riferimento, mi sono accorto che phpmyadmin non era stato testato per la versione del php che io avevo installato.
    Il problema non era di scommentare le estensioni o fare chissà cosa.
    Perchè nonostante tutto, anche inserendo il percorso del file php_mysql.dll,il msg compariva cmq all'avvio di Apache Server.
    Avevo inserito già un'altra discussione: "Configurazione di PhpMyAdmin",in cui ho elencato il software installato con le relative versioni. Ho indicato il msg di errore che mi dava. Nessuna risposta.
    Non volevo essere assolutamente "sarcastico" in modo tale da farti girare le cosidette. Ma non riuscivo a far funzionare il tutto.... mi incazza assai.
    Comunque scusami. Cominciamo da capo.
    L'ho detto, è stato l'inizio sbagliato di una possibile collaborazione.

PS : se ti capita cerca l'altra discussione che avevo inserito, magari troviamo una soluzione!

Originariamente inviato da bge_gpg
    Spero davvero che tu non abbia rancore.
    Il mio era semplicemente uno sfogo per qualcosa di già fatto e che purtroppo non aveva portato alcun risultato.
    Avevo già scommentato le righe necessarie affinchè il PHP riuscisse a "parlare" con mysql, avevo già configurato i files httpd.conf e php.ini in modo tale che PHP ed Apache server funzionassero, e tutto andava bene, ma poi ho installato PhpMyAdmin, e nonostante Apache e PHP funzionassero ancora bene, PHPMYADMIN non voleva sapere nulla.
    Così cercando sul web, visitando il sito ufficiale di phpmyadmin, leggendo la guida di riferimento, mi sono accorto che phpmyadmin non era stato testato per la versione del php che io avevo installato.
    Il problema non era di scommentare le estensioni o fare chissà cosa.
    Perchè nonostante tutto, anche inserendo il percorso del file php_mysql.dll,il msg compariva cmq all'avvio di Apache Server.
    Avevo inserito già un'altra discussione: "Configurazione di PhpMyAdmin",in cui ho elencato il software installato con le relative versioni. Ho indicato il msg di errore che mi dava. Nessuna risposta.
    Probabilmente non ero in servizio (scherzo!)
    Non volevo essere assolutamente "sarcastico" in modo tale da farti girare le cosidette. Ma non riuscivo a far funzionare il tutto.... mi incazza assai.
    Comunque scusami. Cominciamo da capo.
    L'ho detto, è stato l'inizio sbagliato di una possibile collaborazione.

PS : se ti capita cerca l'altra discussione che avevo inserito, magari troviamo una soluzione!
    Vabbè dai oramai è andata....

Alla prox

Permessi di invio