Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PHP e Ticker su altri siti

Ho creato una pagina PHP che come output stampa a video un'immagine usando le librerie GD.
    Poi ho offerto gratuitamente a tutti la possibilità di prendere questa immagine (ticker per la gravidanza, nel caso in esame) in modo da poterla utilizzare nei vari forum come firma.
    In pratica come url dell'immagine usano la mia pagina PHP.
    Così facendo però il provider del mio sito (Aruba) è schiantato dopo circa 2 giorni per sovraccarico di banda ed in generale sovraccarico del server.

Sapete mica se c'è un modo per evitare questo problema?
    Perchè al momento ogni persona che fa un refresh su una pagina dove ci sono 5ad esempio 5 miei ticker invia 5 richieste alla mia pagina PHP. ....visto che le persone che avevamo il mio ticker erano molte...e visto che le persone che visitano i forum sono ancora di più....facendo due conti è comprensibile perchè il server va in crash.
    Solo che mi dispiace chiudere quel servizio, visto anche che mia moglie ci teneva.

il sovracarico è normale, perchè a ogni chiamata genere un'alto numero di byte x creare l'output dell'immagine. dovresti salvare l'immagine da qualche parte e poi prima di crearla docvresti verificare se esiste o meno.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    L'immagine che viene creata da PHP è sempre la medesima - almeno per un dato periodo di tempo - o cambia di chiamata in chiamata?

Nella prima ipotesi, nel caso tu possa modificare la pagina chiamante, potresti verificare se l'immg è in cache via JS.
    SOLO in caso contrario richiami lo script PHP.

In ogni altra circostanza farai brutta figura con tua moglie

Lato WebServer aiuta la direttiva KeepAliveHTTP - ma questo non è il tuo caso.

[.:: JaguarXF ::.]

mmm...la pagina ora viene chiamata sempre. Provo a spiegare un po' meglio:

Ho creato una cartella vuota
    mTicker/

Ho creato una cartella con dentro la mia pagina PHP
    makeTicker/makeTicker.php

Ho inserito il file .htaccess con scritto
    Redirect mTicker/ miosito/makeTicker.php

Così facenso io do alla gente un url da utilizzare come immagine tipo:
    http://miosito/mTicker/prova1234.gif

Quando loro inseriscono questa immagine da qualche parte viene lanciata la pagina PHP che la disegna.
    Anche se la salvassi credo che non cambi molto...perchè comunque il traffico per leggere quell'immagine dal mio sito ci sarebbe lo stesso.

L'immagine deve cambiare ogni giorno...in pratica mostra l'avanzamento nella propria gravidanza, quindi ogni giorno un indicatore si sposta e viene scritto quanti giorni mancano al parto e cose del genere. Quindi va rifatta tutti i giorni. In cache...potrebbe quindi essere un problema (se uno si connette alle 11 di sera...all'1 di notte deve essere diversa)

Ho chiesto ad un paio di siti che fanno la stessa cosa, ma loro hanno dei server dedicati...cosa che io non mi posso permettere...............

Un conto é chiamare la pagina php che crea l'immagine, un altro é richiamare l'immagine. Quindi dovresti fare così:

La pagina php verifica se c'é l'immagine di oggi
    Se c'é visualizza quella senza crearla
    Se non c'é la crea e visualizza la nuova

Facendo così vedrai che il carico diminuisce tantissimo

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    > In cache...potrebbe quindi essere un problema (se uno si connette alle 11 di sera...all'1 di notte deve essere diversa)

No: da JS setti un qualke biscottino contenente il timestamp. E poi lo controlli: solo se sei al giorno dopo richiami la pagina PHP.

Anzi, sic rebus stantibus, puoi fare a meno di controllare in cache, ma giocare in questo modo. Ovvio, solo se la pagina **chiamante** è tua.

--

Per il discorso, lato server, di creare un'immagine giorno x giorno e salvarla, visualizzandola all'utente senza tutte le volte crearla da zero, beh credevo fosse addirittura ovvio...

[.:: JaguarXF ::.]

Ma creare un'immagine ha anche in questo senso i suoi problemi.
    Io ho molti utenti e dovrei creare tantissime immagini (controllare in qualche modo quando nessuno me ne utilizza più una in modo da cancellarla...questo è un problema secondario...potrei lanciare una pagina php di tanto in tanto e vedere le immagini con data creazione molto vecchia).

Alcuni provider (quelli gratuiti, tipo Altervista) non permettono di visualizzare un'immagine da altri siti. Cioè, se io vado in un forum e faccio un link ad un'immagine su Altervista, questa non si vede. Lo fanno appunto per evitare problemi di traffico.
    Non vorrei quindi che poi il problema rimanesse lo stesso, anche creando le immagini.

La pagina php la dovrei chiamare lo stesso, controllare che il file esista, e fino a qui non è un problema. Guardare la data di creazione e se questa è inferiore a quella odierna cancello l'immagine e la ricreo altrimenti? Come faccio a quel punto a visualizzare l'immagine già presente? Riuso le GD? Migliorerebbe la situazione o cambierebbe di poco?
    (al momento le GD caricano due o tre immaginine e ne calcolano la posizione, poi aggiungono del testo)

Grazie ragazzi delle risposte. Se pensate che davvero migliorerebbe potrei fare la prova e vedere che succede.

Permessi di invio