Originariamente inviato da Marcalessio
Ciao a tutti,

Sono nuovo di questo forum...
Vi espongo il mio problema:

Abito a Firenze in viale Gramsci (quindi nella zona più moderna di Fi)... Siccome volevo attivare l'ADSL sono andato sul sito di alice x verificare la copertura e mi dice che il mio numero non è raggiunto dal servizio... Stesso esito se faccio il controllo su altri siti come Virgilio,Libero,Tele2,NGI,Fastweb,Eutelia e altri...
A questo punto chiamo il 187 e l'operatore mi dice che la mia linea va su una centrale obsoleta che non supporta tale servizio... Visto che mi sembrava tutto molto strano che la mia zona non fosse coperta faccio il controllo se sul numero di un esercizio commerciale dall'altro lato del viale avesse la connessione e risulta di si... x scrupolo controllo altri esercizi commerciali nei dintorni e alcuni hanno la connettibilità e altri no...

Vi chiedo come posso fare x attivare l'adsl? Con i vari cavi dati di alcuni operatori potrei risolvere il problema? X ora ho controllato i siti di NGI e CheapNet e ho visto che però i prezzi sono altini, c'è qualche alta compagnia che fornisce tale servizio a prezz minori?

Grazie mille,
Marco.
Ciao, anche io sono di Firenze, e ti assicuro che non e' possibile che tu non sia raggiunto da adsl stando a due passi dalla centrale del centro (locata in via Giovine Italia) che e' coperta da tutti gli operatori e tutti gli ULL.

Io credo sia un problema nel database telecom, che non ti riconosce il numero telefonico e quindi boccia la copertura sui siti dei vari operatori.