ok, comincio a capire ma ho ancora qualche piccolo problema....
1- ho messo l'immagine come mi è stato suggerito e funziona ma in parte.
l'immagine si ripete verticalmente fino a che con comincia l'area dei contenuti.
il preoblema credo sia questo... nell'area dei contenuti volevo cercare di utilizzare due colonne e così ho creato due div (contentsx e contentdx) con float left e right.
è forse il float che non mi fa visualizzare lo sfondo del container?
2- il footer nel browser mi si posiziona perfettamente in basso ma in dreamweaver in area di progettazione me lo posiziona a metà pagina.
E' normale?
posto il cosice del CSS:
il link è sempecodice:body { text-align: center; height:100%; margin-left: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; font-family: Verdana, Arial, Tahoma; font-size:76%; } #container { margin: 0 auto; height:100%; width: 760px; text-align: left; background: url(images/bgcontainer.gif) repeat-y top center; } #header{} #menu{} #content{ position:absolute; width:760px; left: 15px; } #contentsx{ float:left; text-align:justify; width:65%; margin: 2px 2px 2px 2px;} #contentdx{ float:right; text-align:justify; width:32%; margin: 2px 2px 2px 2px;} #footer { position: absolute; bottom:0px; width:754px; height:25px; text-align:center; background-image:url(images/bgfooter.jpg); text-align:center; vertical-align:middle; }
http://www.carloast.it/isolarossa/modello.htm
Grazie![]()