Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 73
    In italia un ensemble così tecnicamente dotato non c'è.
    http://www.italianinstabileorchestra.com/

Per chiarire il concetto: i Dream Theatre non arriano neanche ai tacchi, da un punto di vista musicale, al gruppo di Elio.
    su questo sono daccordo.

Per quanto riguarda i testi, sono più intelligenti della media della musica leggera italiana.
    anche su questo.

però se la tirano da far spavento e su di loro l'immagine di grandissimi musicisti è stata inventata di sana pianta. non sono niente di più che buoni turnisti: come loro ce n'è a bizzeffe.

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    i Dream Theatre non arriano neanche ai tacchi, da un punto di vista musicale, al gruppo di Elio.

[/supersaibal]
    Sono in totale disaccordo con questa affermazione.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da COLENZO
    se quello è humor questo lo fanno papa

[/supersaibal]
    Io lo voterei, John Cleese come Papa.

Papa Python I°
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

e poi la tennica è nulla senza controllo, anzi se lasciata solo mette depressione, vogliamo paragonare dream theater o elio rimananedno nei tennici bravi con gente incapace come Ramones o Motorhead? non c'è storia

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Io li apprezzo innanzitutto come musicisti. In italia un ensemble così tecnicamente dotato non c'è.
    [/supersaibal]
    Qui mi trovi completamente daccordo.

Per chiarire il concetto: i Dream Theatre non arriano neanche ai tacchi, da un punto di vista musicale, al gruppo di Elio.
    Qui, mi spiace, no
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Io ho registrato in mp3 tutto il cordialmente EELST della stagione 2003... stavo in piedi fino all'una di notte per sentirli

Però la stagione migliore in assoluto è stato il 1999. Quest'anno quando li fanno??
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Mi piacciono alcune canzoni, quando si atteggiano a comici da tormentone che devono far ridere per forza per qualunque cosa dicano li lancerei giù dalla Cisa.

X

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Sono in totale disaccordo con questa affermazione. [/supersaibal]
    si tratta di approfondimento, di studio, comprensione del linguaggio, coscienza storica e mille altre cose.

in un brano dei seppur pallosissimi eelst ci sono tante di quelle citazioni eseguite con "filologica" precisione da far paura: i dt sanno al più essere autoreferenziali (scenes from a memory).

al di là della storica ridicola diatriba tra chi è tecnico è bravo / chi non lo è non è bravo (che si fa presto: piglio un qualsiasi marsalis o julian bream o qualsiasi altro jazzista / musicista classico contemporaneo e lì finisce la faccenda), rimane che elio e compagnia sono più preparati ed utilizzano il linguaggio in maniera più matura dei dt.

anche se preferisco metter su un cd dei dt piuttosto che degli eelst

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing Per chiarire il concetto: i Dream Theatre non arriano neanche ai tacchi, da un punto di vista musicale, al gruppo di Elio.[/supersaibal]
    Su questo non sono tanto d'accordo.
    A me non piacevano tanto proprio perchè li reputavo solo tecnica, ma con gli ultimi due lavori ho cambiato idea: tecnica mostruosa ma al servizio di canzoni.

Che poi anche Elio abbiano la tecnica dalla loro parte non ci piove.

Non sono assolutamente un loro fan, ma mi trovo d'accordo con chi dice che sono ottimi musicisti e con dei testi intelligenti.
    Ho avuto inoltre occasione di parlare con loro in un backstage: Faso (il bassissta) è molto cordiale (abbiamo giocato con la pleistescion prima del concerto... e mi ha fatto andare a prendere il basso sul palco per riscaldarsi...) Elio è un po' cafone, Rocco tanica e Jantomas sono simpatici (e imbriagoni...) Cesareo non l'ho conosciuto e Cristian Mayer è svizzero...
    Ad ogni modo non mi dispiacciono e li trovo molto divertenti nei dischi

Permessi di invio