Ma creare un'immagine ha anche in questo senso i suoi problemi.
Io ho molti utenti e dovrei creare tantissime immagini (controllare in qualche modo quando nessuno me ne utilizza più una in modo da cancellarla...questo è un problema secondario...potrei lanciare una pagina php di tanto in tanto e vedere le immagini con data creazione molto vecchia).

Alcuni provider (quelli gratuiti, tipo Altervista) non permettono di visualizzare un'immagine da altri siti. Cioè, se io vado in un forum e faccio un link ad un'immagine su Altervista, questa non si vede. Lo fanno appunto per evitare problemi di traffico.
Non vorrei quindi che poi il problema rimanesse lo stesso, anche creando le immagini.

La pagina php la dovrei chiamare lo stesso, controllare che il file esista, e fino a qui non è un problema. Guardare la data di creazione e se questa è inferiore a quella odierna cancello l'immagine e la ricreo altrimenti? Come faccio a quel punto a visualizzare l'immagine già presente? Riuso le GD? Migliorerebbe la situazione o cambierebbe di poco?
(al momento le GD caricano due o tre immaginine e ne calcolano la posizione, poi aggiungono del testo)

Grazie ragazzi delle risposte. Se pensate che davvero migliorerebbe potrei fare la prova e vedere che succede.