Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Connessione con cellulare: come si calcolano i byte utilizzati?

Domande da principiante:

Se io, ad esempio, navigando tramite connessione con cellulare umts, vado sulla home di Virgilio, poi sulla home di Yahoo... Poi ritorno, dopo 2 minuti, sulla home di Virgilio... Ecco, la pagina di Virgilio, in termini di byte consumati, quando ci "ritorno" per la seconda volta mi viene calcolata di nuovo????

E l'utilizzo delle chat tipo "C6" e "Yahoo Messenger", non consumano byte; giusto?

Perdonate l'ignoranza...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutta la navigazine che fai ti viene conteggiata, dalla visualizzazione dei siti, alla posta, alle chat......

se ti connetti con un pc vedi comodamente il traffico generato, se navighi con un cellulare, può essere più ostico, ma poi tutto dipende dalla tua soglia se hai una flat o semi flat
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Re: Connessione con cellulare: come si calcolano i byte utilizzati?

Originariamente inviato da internet2
    Domande da principiante:

Se io, ad esempio, navigando tramite connessione con cellulare umts, vado sulla home di Virgilio, poi sulla home di Yahoo... Poi ritorno, dopo 2 minuti, sulla home di Virgilio... Ecco, la pagina di Virgilio, in termini di byte consumati, quando ci "ritorno" per la seconda volta mi viene calcolata di nuovo????

E l'utilizzo delle chat tipo "C6" e "Yahoo Messenger", non consumano byte; giusto?

Perdonate l'ignoranza...

Prova a dare un'occhiata qui .

Utente di HTML.it

Grazie ragazzi...

Non pensavo che anche le chat potessero influire, in termini di byte, sul conteggio.....(in fondo sono solo scritte!!!!!)
    Quindi, se io apro il navigatore e vado prima sulla Home page di Virgilio, poi sulla Home page di Yahoo, e successivamente ritorno sulla Home page di Virgilio, è come se fossi andato su tre Home page differenti, anzichè su due.....
    Per il calcolo di byte, sì, avevo già adocchiato il thread di Grumble, e penso anzi che se uno si voglia collegare ad Internet tramite connessione col cellulare UMTS, e navigarci in modo "massiccio", per parecchie ore... sia la soluzione migliore (9 Gb al mese, circa 300 Mb al giorno da effettuarsi dalle 9,00 alle 17,00).
    Spero a questo punto che il tempo che uno rimane fisso su una pagina, magari solo per leggerla, non venga conteggiato.... E perchè non si sa mai, ogni scusa qua è valida per sottrarti byte.
    Comunque se conoscete altre offerte che permettano grosse navigazioni in Internet tramite connessione col cellulare fatemele, per favore, sapere.
    Molte grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Grazie ragazzi...

Non pensavo che anche le chat potessero influire, in termini di byte, sul conteggio.....(in fondo sono solo scritte!!!!!)

Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it

Re: Re: Grazie ragazzi...

Originariamente inviato da blekm
    Beh, quando uno utilizza programmi come "Yahoo Messenger" o "C6", non è che vede immagini, animazioni o altro.....
    Scrive solo ad un altro chatter (a meno che, va be', non ci si metta a scaricare files da altri utenti col file sharing), no?

P.S.
    Sì, giusto le "emticons" , gli "smiles"....
    Ecco, quelli potrebbero forse "pesare"....

Utente di HTML.it

Re: Grazie ragazzi...

Quindi, se io apro il navigatore e vado prima sulla Home page di Virgilio, poi sulla Home page di Yahoo, e successivamente ritorno sulla Home page di Virgilio, è come se fossi andato su tre Home page differenti, anzichè su due.....
    Per il calcolo di byte, sì, avevo già adocchiato il thread di Grumble, e penso anzi che se uno si voglia collegare ad Internet tramite connessione col cellulare UMTS, e navigarci in modo "massiccio", per parecchie ore... sia la soluzione migliore (9 Gb al mese, circa 300 Mb al giorno da effettuarsi dalle 9,00 alle 17,00).
    Spero a questo punto che il tempo che uno rimane fisso su una pagina, magari solo per leggerla, non venga conteggiato.... E perchè non si sa mai, ogni scusa qua è valida per sottrarti byte.
    Comunque se conoscete altre offerte che permettano grosse navigazioni in Internet tramite connessione col cellulare fatemele, per favore, sapere.
    Molte grazie...

No, purtroppo, credo che quella, sia la migliore, oppure, la... meno peggio... , in quanto, i furbi delle compagnie telefoniche cellulari, hanno pensato bene di abolire i piani tariffari internet flat, rendendo disponibili, solo quelli semiflat per tempo di connessione o per Bytes smossi.

Utente di HTML.it
    (... dalle 9,00 alle 17,00).
    Mi correggo dalle 17,00 alle 9.00

Originariamente inviato da ennemi
    ... rendendo disponibili, solo quelli semiflat per tempo di connessione o per Bytes smossi.
    Più che "o" direi "e" (per tempo di connessione "e" per Bytes smossi...).

Permessi di invio