infatti volevo usare mp4
... per quanto riguarda quei software ... a parte che non li conoscevo ... a me oltre al software di acquisizione video serve un proxy di comandi per v4l2 ... mentre catturo sotto console DEVO visualizzare a video l'overlay facendo scaling e cropping (miniatura + visualizzazione piena) e siccome non posso leggere dalla periferica con 2 software contemporaneamente sarei bloccato
inoltre siccome desideravo da una vita programmare in c perché, anche se +/- lo conosco, non lo avevo mai usato attivamente
mi sto divertendo un po in pratica :P
inoltre sto riusciendo ad andare abbastanza spedito perché avevo già esperienze sia come utente normale sia come sviluppo software su windows ... di conseguenza un po mi muovo
comunque, in realtà, non sono certo che poi tutto questo lavoro lo potrò usare per come voglio perché non so se posso usare la compressione hardware (cosa che DEVE funzionare al 100% assolutamente) e quindi non so se dovrò usare windows per comprimere :\\\\\\\
(l'interfaccia grafica vorrei svilupparla usando le SDL con il mono ... anche se non sono molto convinto perché usando direttamente C con le SDL e il mio software come proxy per comandare l'overlay/cropping/scaling dovrei riuscire a far prima (comunque una cosa che devo capire come fare e come applicare zoom e filtri relativi usando l'overlay (dovrei lavorare direttamente sulla memoria video usando un buffer hardware con le sdl e sincronizzarmi con i refresh della scheda di acquisizione video ... ARGH ... oppure usare l'estensione v4l di X ma usa le v4l 1 non le 2)))