Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cosč il focus

cosč il focus

scusatemi per l'ignoranza.
    purtoppo nella guida di flash mi sono venuti fuori 8950 VVoVe: risultati di focus e non riesco a capire cos'č.

lo chiedo perchč vi č in un tutorial che sto seguendo e non riesco a capire.

qualcuno mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: cosč il focus

Originariamente inviato da zago-nico2
    scusatemi per l'ignoranza.
    purtoppo nella guida di flash mi sono venuti fuori 8950 VVoVe: risultati di focus e non riesco a capire cos'č.

lo chiedo perchč vi č in un tutorial che sto seguendo e non riesco a capire.

qualcuno mi aiuta?
    dovresti postare il pezzetto di codice in cui č utilizzato, perchč non č facile capire di cosa stai parlando cosģ

bč, sto facendo la funzione per il movimento di una palla per un gioco stile breakout. sto scrivendo tutto sul primo fotogramma.
    la guida dice che non si usa il nome dell'istanza della palla bensģ this, perchč la palla ha il focus??

me lo sono visto cosģ e non capisco prorpio come fa ad associare le varie proprietą della palla alla palla, se uso sempre this!

spero di essermi spiegato anche se ne dubito.

qualcuno sa niente??

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da zago-nico2
    spero di essermi spiegato anche se ne dubito.

qualcuno sa niente??
    poco

la butto lģ, mettiamo che tu abbia un clip e che all'interno di esso debba scrivere delle azioni per il clip stesso (in un frame), allora ti potrai riferire a questo clip con "this"

o anche pił semplicemente, quando tu scrivi in un frame sulla timeline principale, il "focus" č riferibile con "this" a _root

o ancora, se io ho un clip isntanziato come "myMC" e sulla timeline principale scrivo un evento riferito a questo clip, una volta al suo interno mi posso riferire al clip con "this", ti faccio vedere
    codice:
    myMC.onRelease = function(){
    //da qui in poi mi riferisco dentro le {}(parentesi graffe)
    //al clip "myMC" con "this"
    this.onEnterFrame = function(){
    trace(this._name)//ecco che mi riferisco di nuovo a "myMC" con "this"
    }
    }
    spero di averti spiegato bene la questione

Permessi di invio