come in oggetto, se voglio cancellare i record nel mio database a partire dal decimo fino alla fine com'è la sintassi? grazie mille![]()
come in oggetto, se voglio cancellare i record nel mio database a partire dal decimo fino alla fine com'è la sintassi? grazie mille![]()
nessuno sa aiutarmi? pensavo fosse un problema molto semplice![]()
delete from tabella
where id > 10
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
è vero!! grazie mille, non so perche non mi è venuto in mente![]()
ah no un momento... ecco perche non mi è venuto in mente... perche con l'auto incremento anche cancellandoli i numeri incrementano tenendo conto di quelli rimossi quindi pur avendo 10 elementi magari l'indice è 80...
ma tu vuoi tenere nel db solo 10 elementi, e cancellare dall'undicesimo in poi?
si esatto
fai una tabella temporanea con solo 10 record, esegui il truncate table e ricopia i dieci nella tabella.Originariamente inviato da cittello
ah no un momento... ecco perche non mi è venuto in mente... perche con l'auto incremento anche cancellandoli i numeri incrementano tenendo conto di quelli rimossi quindi pur avendo 10 elementi magari l'indice è 80...
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ragazzi se la clausola limit funziona nella delete è fatta
Vincenzo Miele
sono un neofita... non sono sicuro di saperlo fare... anzi, non penso proprio di saperlo fare... a proposito, cosa c'è di sbagliato in questa query? mi dice che non riesce a cancellare
$connessione=mysql_connect("localhost", "root", "");
$selezione_db=mysql_select_db($db_name, $connessione);
$querydlt="DELETE * from msg_board";
$result = mysql_query($querydlt, $connessione) or die ("non riesco a cancellare");