Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Invio modulo con e-mail

Ciao a tutti,ho un problema con l'invio di form via e-mail.
    Il sito è questo http://www.freepowerclub.it/ e nella sezione Iscriviti c'è la tabella da inviare,ma cliccando su invia non succede niente.Cosa devo fare per farlo funzionare??

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    C'è un modo molto banale, ma anche sconsigliato, che è quello di collegare la action del form ad un'indirizzo email del destinatario del modulo appoggiandosi così al software di posta del visitatore che compila il modulo.

Ma la cosa migliore è quello di servirsi del sendmail del proprio server, cioè di un software residente su proprio webserver che invii la posta da lì senza usare quello dell'utente. Questi form mail, cioè questi script esistono anche preconfigurati e sono talvolta scaricabili gratuitamente ai quali puoi applicare il tuo modulo per fartelo spedire.

Ad esempio questo:
    http://scripts.dbmasters.net/files/formmailer.zip

Info sul sito: http://scripts.dbmasters.net/index.php?id=39

spero tu sappia l'inglese, io lo uso nei miei siti...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    In html come si fa?Io di php non ne capisco molto

Forse sbaglio, ma mi sembra che action dovrebbe esser l'indirizzo mail e non il sito (se vuoi una risposta)

<form action="www.freepowerclub.it/cgi-bin2/sendemail.cgi"
    method="post">

ciao Elisa

Forse sbaglio, ma mi sembra che action dovrebbe esser l'indirizzo mail e non il sito (se vuoi una risposta)

<form action="www.freepowerclub.it/cgi-bin2/sendemail.cgi"
    method="post">

ciao Elisa

Il form action deve puntare ad un file che funziona da sendmail. Tipo il CGI è un altro metodo oltre il PHP o l'ASP.

Ma è molto semplice con il php, se mi sai dire che il tuo server supporta il php, ti posso dare una mano ad usare lo script che ti ho segnalato ma questa sera però, non adesso ;-)
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    Credo che il server supporta il php..come si fa a vedere?

Potresti per esempio chiederlo al provider, oppure dovresti saperlo da quando lo hai acquistato.

Comunque prova a chiderlo al tuo provider...ad ogni modo se stasera sei online ci proviamo.

Ti mando la mia mail con un mex privato.

Permessi di invio