Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aiuto with Stampa

Aiuto with Stampa

Ciao a tutti. Devo creare un booklet mi sono state imposte le seguenti cose:

1. risoluzione 2400 DPI 175 LPI

inoltre mi si chiede di farlo in pdf con i crocini.

Ora, siccome io ho sempre graficato per il web, e di stampa offset non so praticamente nulla, chi mi guida in questa foresta oscura?

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    2400 DPI e 175 LPI non credo proprio dipenda da te ma chi dovrà stampare le pellicole

a te interessa solo, i famosi 300 pixel/pollice in dimensione 1:1 nel caso di immagini bitmap

i crocini e i rifili dipendono se gli devi fornire il tuo lavoro montato oppure no, dipende dal formato della macchina da stampa, insomma al momento è un pò prematuro

ciao

se mi indichi il tuo formato finito ti passo una gabbia di stampa con crocini e segni di taglio.

Sicuramente lo stampatore ti ha chiesto che ogni pagina del lavorato venga con i suoi ritagli e crocini. Come crfea i pdf Quark.

comunque come dice AdventChild fai ATTENZIONE alla risoluzione delle bitmap e il fotoritocco e l'impaginato lavoralo su CMYK se non vuoi che ti saltino tutti i colori.

ciao

grazie mille.

Cosa uso per impaginare con pdf? so che photoshop esporta in pdf ma non so come creare il booklet, pagina dopo pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non credo che Photoshop sia proprio il massimo per impaginare un booklet, rinunciando alla versatilità e alla qualità di programmi vettoriali

meglio una collaborazione tra Photoshop per esempio e Freehand o Indesign, o Xpress

Il pdf era per un discorso di compatibilità con i programmi di impaginazione "vettoriali". se vuoi lavorare in corel posso passarti la gabbia in cdr.

fammi sapere

Re: ciao

Originariamente inviato da Kontatto
    se mi indichi il tuo formato finito ti passo una gabbia di stampa con crocini e segni di taglio.

Sicuramente lo stampatore ti ha chiesto che ogni pagina del lavorato venga con i suoi ritagli e crocini. Come crfea i pdf Quark.

comunque come dice AdventChild fai ATTENZIONE alla risoluzione delle bitmap e il fotoritocco e l'impaginato lavoralo su CMYK se non vuoi che ti saltino tutti i colori.

ciao
    per il profilo CMYK si, sapevo. Il formato è A4

grazieassai!

Se lavori in COrel ti passo un file da utilizzare per lavorare.

fammi sapere

lavoro prettamente con photoshop ma non ho problemi ad usare anche corel draw!

cmq a quanto pare hanno deciso di prendere dei singoli file pdf esportati da photoshop, stamparli e poi rilegarli.

Originariamente inviato da AdventChild

cmq a quanto pare hanno deciso di prendere dei singoli file pdf esportati da photoshop, stamparli e poi rilegarli.

Non ho capito, comunque se vuoi una mano fa un fischio

Ciao

Permessi di invio