Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

simulare un "salva immagine con nome"

Vorrei creare un link sotto una foto che permatta, cliccandolo, di salvare l'immagine con nome. Questo perchè...non tutti sanno che per salvare l'immagine occorre fare tasto destro ecc...
    E' possibile farlo?
    Grazie a tutti!

Re: simulare un "salva immagine con nome"

Originariamente inviato da birba81
    Vorrei creare un link sotto una foto che permatta, cliccandolo, di salvare l'immagine con nome. Questo perchè...non tutti sanno che per salvare l'immagine occorre fare tasto destro ecc...
    E' possibile farlo?
    Grazie a tutti!
    No, non credo sia possibile farlo, a meno che qualche conoscitore di javascript mi smentisca.

Se ragioniamo sul problema, comunque, io direi che è più intelligente creare una pagina nel tuo sito in cui istruisci l'utente su come salvare un'immagine, pagina che linkerai in ogni documento che ritieni opportuno. Cosa otterresti?
    • non sporchi il documento;
    • insegni qualcosa di utile alla persona, nozione che poi potrà riutilizzare ovunque durante la sua navigazione.

Utente di HTML.it

Grazie!

Farò sicuramente così!
    Siete sempre utili e gentili! GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Birba altrimenti puoi usare un download manager, ne trovi diversi in php anche gratis e ci linki il file direttamente di modo che cliccando sul link sotto la foto si apra la schermata salva con nome.

Fai una prova cliccando sul mio download manager:
    http://download.minimalserver.com/?test.jpg
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it L'avatar di angelicab
    e come funziona questo download menager ?? com posso attivarlo ??
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

Dunque se vuoi puoi sfruttare il mio download manager, mi basta che mi comuinchi il tuo sito e la cartella dove tieni i files da scaricare e poi ti dico come usarlo.

Altrimenti se vuoi posso aiutarti ad installarlo anche nel tuo sito, basta tu abbia il supporto PHP.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

...

Fai il collegamento alla foto da scaricare in formato zip.
    La sera, quando torni a casa, da sempre uno schiaffo a tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei si!

Certo in formato zip vuol dire caricare 2 volte la stessa foto (ogni foto) 2 volte sul server, una normale per la visualizzazione ed una zippata per il download.

Un download mangaer ti permette di usare lo stesso file per la pagina e per il download, oltre alla comodità di scaricare un file senza il passaggio dello zip (e il fatto che ogni immagine devi prima zipparla) anche un risparmio di spazio web, molto importante se hai molte immagini.

Oppure ti installi un sistema di gallery tipo
    4images ( http://www.4homepages.de/ ) gratuito che oltre a creare una gallery di immagini ti propone in automatico il link di download stile download manger...

Utente di HTML.it L'avatar di angelicab
    Originariamente inviato da mlphotographer
    Dunque se vuoi puoi sfruttare il mio download manager, mi basta che mi comuinchi il tuo sito e la cartella dove tieni i files da scaricare e poi ti dico come usarlo.

Altrimenti se vuoi posso aiutarti ad installarlo anche nel tuo sito, basta tu abbia il supporto PHP.
    ma per utilizzare il tuo .. dovrei inserire il tuo indirizzo web??
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

Si sarebbe una cosa del genere...

Facciam conto che il tuo sito sia www.angelicab.com
    potrei fornirti un'indirizzo per i download del genere:

http://download.minimalserver.com/an...leimmagine.jpg

Naturalmente il mio sito è solo per utilizzare il mio script, i file da scaricare li gestisci tu, caricandoli su una cartella del tuo sito, e io li vado a cencare li tramite lo script.

Altrimenti se non vuoi il mio dominio (anche se non creerebbe problemi dato i file li gestisci tu sul tuo sito) bisogna installare lo script nel tuo.

Permessi di invio