allora ragazzi,ci sono un milione di cose di cui tener conto.
Il mio sito ha 4 forum.
4 tabelle:
forums
topics
posts
posts_text.
Le ultime due non ci interessano in quanto ogni topic ha una cell chiamata topic_time che si updata ogni volta che qualcuno risponde ad un mess.
Pure la prima in realtà non ci interess perchè sempre la tabella topics ha una cell chiamata forum_id e quindi sai già quali sono i messaggi nuovi in quel forum, basta selectare le righe che hanno forum_id uguale a quello del forum che visualizzi nell'elenco forum.
Pensavo di fare una tabella sessions in cui andare a salvare un array dei topic non letti e con nuovi messaggi. E andare a modificare ogni volta quel'array, in modo che ogni utente abbia il suo array. Questo array viene creato in una sessione quando si apre la pagine che fa vedere i topic in modo che, salvato sul db, rimane sempre uguale finchè l'utente non va a leggere ogni topic eliminando così quel numero dall'array.
Purtroppo non ci può basare su un unico tempo di attività utente perchè se hai più forum, in home page, dovresti tenere un tempo specifico per ogni forum.
So che ho fatto un gran casino, ma cercate di capire quello che ho scritto...![]()