Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

configurazione intranet

Ciao,
    sono alle prime armi con php,
    a casa ho installato tutto l'ambaradam con easyphp..
    ho visto le grandi potenzialità e voglio portarlo in azienda e creare un piccolo sito intranet..
    ora il problema è, come faccio a creare il server ed i vari client??
    ho installato sul mio pc il tutto, funziona; condivido la cartella del sito e collegandomi da un'altro punto della rete non funziona.. cosa bisogna configurare?? bisogna installare qualcosa sui client??

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    nella intranet deve esserci il server di intranet ed un webServer.
    su quest'ultimo ci piazzi tutto quello che occorre per php (apache se non IIS ecc... )

i clients useranno il normale browser... sarà il parser del webServer che tradurrà tutto in html.
    puoi dare ai browser come pagina di apertura l'indirizzo del localhost e della sottocartella dove è la pagina index.php
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: configurazione intranet

Originariamente inviato da mauro1980
    Ciao,
    sono alle prime armi con php,
    a casa ho installato tutto l'ambaradam con easyphp..
    ho visto le grandi potenzialità e voglio portarlo in azienda e creare un piccolo sito intranet..
    ora il problema è, come faccio a creare il server ed i vari client??
    ho installato sul mio pc il tutto, funziona; condivido la cartella del sito e collegandomi da un'altro punto della rete non funziona.. cosa bisogna configurare?? bisogna installare qualcosa sui client??

grazie mille
    basta digitare nell'indirizzo dell'url il nome del tuo host o l'indirizzo ip del tuo pc.

Ovvio che ogni volta che i tuoi colleghi si collegano al tuo pc impegneranno parte delle tue risorse, ecco perchè poi di solito viene utilizzato un pc dedicato per svolgere questo compito.

sicuri che EasyPHP non comporti problemi?

Leggete un po' qui e ditemi voi cosa ci capite: http://www.easyphp.org/intra-inter.php3?lang=it

certo montare easyphp per fare un server in ascolto per tanti client in una intranet non la vedo la soluzione più ottimale.

Originariamente inviato da Insaponata
    sicuri che EasyPHP non comporti problemi?

Leggete un po' qui e ditemi voi cosa ci capite: http://www.easyphp.org/intra-inter.php3?lang=it
    che discorsi, è un suicidio si mettere easy php come server, però il punto a quanto ho capito era che questa domanda:

mi ha fatto pensare che mauro non avesse ben chiaro il discorso di rete e accesso al suo server web.

ciao

Ciao ragazzi,
    mettendo easyphp sul mio pc e provando a collegarmi da un altro pc non succede niente, non mi visualizza la pagina php, senza darmi messaggi d'errore ne visualizzando il codice, ci sono delle configurazioni da fare?? o qualche programma da installare??

penso che gianiz abbia colpito nel segno!!

che programmi mi devo scaricare ed installare??

devi installare apache, php e mysql (che poi è quello che fa easyphp).

DEntro il file httpd.conf probabilmente c'è scritto :

Listen 127.0.0.1:80

cambialo con

Listen 80

se vuoi che sia visibile da tutta la rete locale.
    Il file lo trovi premendo sulla e di easy php, e da configurazione scegli apache.

ciao

scusami gianiaz,
    ho modificato quel parametro,
    ma non cambia niente,
    magari mi scarico i programmi e poi magari ci si risente se non hai altri consigli

grazie intanto

Permessi di invio