Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

creare un pagina html divisa in sezioni (layer???)

Salve a tutti,vorrei sapere come creare una semplice pagina html che sulla sinistra contiene (ad esempio) un menù ad albero (fatto in js) e sulla destra, una porzione di pagina che, a seconda, del link cliccato dal menù ad albero, mi mostra il contenuto della pagina web relativa a quel link...il tutto senza usare FRAME!!! ho sentito parlare di layer...è questa la soluzione? un esempio semplice e pratico??

Grazie a tutti anticipatamente

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ho sentito che usare i layer è spesso sconsigliato...
    non che non vadano bene.... ma sono complicati da gestire.
    Potresti fare tutto con i DIV e con CSS, ma tocca scrivere tutto il codice a mano.
    Se ti interessa fai un salto qui: http://www.html.it/css/ . L'argomentio certe volte è un po' ostico (confliti con alcuni browser), ma vale la pena!

layer è proprietario del DOM di Netscape 4.

Non credo che al momento ci sia ancora un browser che lo supporti
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    potresti fare così: crea le due colonne usando due div, una contiene la barra di navigazione e l'altra il contenuto.
    Dato ke il div della barra resta sempre uguale in tutte le pagine senza scrivere ogni volta lo stesso codice usa le inclusioni lato server. Su html pro troverai molti atricoli a riguardo.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ok torejx, ma come faccio? se, ad esempio, nella colonna di sinistra metto due link e volessi che cliccando sul primo link, nella colonna di destra, venga visualizzato un contenuto e cliccando sul secondo ne venga visualizzato un altro? come si fa? un esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    devi creare due pagine distinte.
    1) Pagina1.htm : ci metti la barra di navigazione (link alla pagina1.htm, pagina2.htm, pagina3.htm ecc.) e il contenuto della pagina1;
    2) Pagina2.htm : ci metti la barra di navigazione e il contenuto della pagina2.htm.

Le pagine devono essere distinte anke se all'utente sembra ke la barra di navigazione è fissa e il contenuto variabile.

Invece ogni volta ke clicchi su un link viene caricata una nuova pagina ke contiene la stessa barra di navigazione.
    Però senza scrivere tante volte lo stesso codice e quindi appesantire inutilmente la pagina, il codice della barra viene scritto una sola volta e viene salvato in un file ke sarà rikiamato dalle varie pagine.
    Nn ti scrivo la sintassi perchè nn la ricordo cmq se fai una ricerca sulle inclusioni lato server su html pro trovi senz'altro qualcosa...fammi sapere

Permessi di invio