Si mi collego come admin al server per vedere l'HD esterno. Però devo vedere anche uno dei due dischi fissi di quel server sempre dai tre mac.
Devo prelevare dati da quell'HD esterno, elaborarli e salvarli in una cartella presente su un HD fisso (il server ne ha 2, uno di backup) dello stesso server.
Per questo per motivi di sicurezza (evitare cancellazioni involontarie di dati vitali per il server) voglio che i tre mac accedano al server non come admin, ma come standard affinchè il loro accesso sia limitato alla cartella utente standard.
Quindi per fare come dici tu, devo accedere come admin per vedere l'HD montato e funziona, però poi non posso accedere al server nuovamente e contemporaneamente con l'utente standard perchè è già connesso l'admin.
Dovrei quindi scollegare l'admin, e quindi l'hd esterno e ricollegarmi come standard per vedere l'HD fisso.
Ma a quel punto torno a non vedere l'HD esterno che è montato dall'admin. Ma io ho bisogno di prelevare dati dall'esterno per portarli poi elaborati nell'hd interno nello stesso momento su tutti e tre i mac che si collegano a questo server... non so se mi son spiegato bene sulla procedura.

Rispondi quotando