salve a tutti,
sto iniziando col PHP ma ho già un problema: non so cosa significa
"Chmod all the files inside the 'db' folder to 666"
cosa vuol dire Chmod?
grazie per l'ajuto !
salve a tutti,
sto iniziando col PHP ma ho già un problema: non so cosa significa
cosa vuol dire Chmod?
grazie per l'ajuto !
i chmod sono i permessi di lettura e scrittura su server linux
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
ok grazie, sicchè questa frase
che significa?
cosa devo fare?
In teoria dovresti settare il Chmod a tutti i files presenti nella cartella db a 666.
Ma da dove arriva questo avviso? e' un errore in rispota ad un codice che stai testando?
Puoi leggere qualcosa qui
clicca
Non è un errore, è il suggerimento scritto nel readme di uno script PHP, solo che io come fo' a dare 'sto comando CHMODE a un file?
cos'è una riga dello script?
oppure ci biclicco col tasto destro e mi si apre l'opzione, selezione 777 o altro?
grazie.
Se sei su un server windows non lo puoi fare, se sei su Aruba non lo puoi fare... ad ogni modo potresti farlo con
if (!chmod ("nome_cartella", 0666)) {
}
meglio via ftp, apri il tuo client, connettiti al server e premi col destro su un file, fai proprietà e setta il chmod. dipende poi da ciascun client come è strutturato il menu. Se sei comunque su ar**a basta che piazzi i file nella cartella public e si chmodano da soli.
Attenzione, solo il proprietario può fare chmod: solo se PHP ha creato quel file o quella directory (o se non ci sono impostazioni particolari che però in questo momento non mi vengono in mente) può "chmoddarlo".Originariamente inviato da semolino
Se sei su un server windows non lo puoi fare, se sei su Aruba non lo puoi fare... ad ogni modo potresti farlo con
if (!chmod ("nome_cartella", 0666)) {
}
Se il file o la directory sono stati uplodati via FTP, il chomd si può fare solo via FTP
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
Una cosa in più da sapere...Originariamente inviato da Fabio Heller
Attenzione, solo il proprietario può fare chmod: solo se PHP ha creato quel file o quella directory (o se non ci sono impostazioni particolari che però in questo momento non mi vengono in mente) può "chmoddarlo".
Se il file o la directory sono stati uplodati via FTP, il chomd si può fare solo via FTP
Ti consiglio di impostarlo via ftpo con il prog CuteFtp . Clicchi col dx sulla cartella/files , dal menu scegli chmod e lo imposti .![]()
non so