Originariamente inviato da Ratatuia
ho notato che google analytics dà la località "esatta" (tra virgolette perchè sarebbe tutta da controllare)
se e' come penso, non da una localita' veritiera ... sai perche' ?

semplice, la pippocom assegna ranges di IP per zone, settori, province, non per "paesetto" per intenderci, ergo hai un ip di una determinata zona ma:
1 - se in quella zona sono tutti occupati e' facile che te ne venga assegnato uno "di servizio" o magari di una zona limitrofe

2 - se stai in un comune hai un range della citta' piu' vicina, difficilmente verra' riconosciuto il posto della connessione in modo preciso. ( esempio stupido: paese più vicino a Milano ma in piemonte, regione Lombardia, mentre in realtà sarebbe Piemonte )

A questo aggiungi che solo pippocom avra' la corrispondenza ip assegnato => casa o linea telefonica annessa , poiche' se non fosse cosi' non verrebbe rispettata la tua privacy ( sono cacchi miei quando dove e cosa navigo ).

Se il servizio dovesse risultare affidabile e smentire queste mie supposizioni, fateme/celo sapere che sarebbe oltremodo interessante ( se non altro sapere perche' google ha monitorizzato il traffico di tutta la gente mentre noi comuni mortali "non possiamo" ... )