Ciao a tutti.
Ho la necessità di effettuare un passaggio di dati tra tre pagine... e vorrei capire, bene, quele è il metodo migliore.
Vi faccio un esempio:
Ho la pagina form.php la quale,per esempio, contiene un form con tre campi e in particolare i campi:
Nome - Cognome - Mail
Il Form punta alla pagina anteprima.php la quale ha la funzione di mostrare all'utente un anteprima dei dati pubblicati per poi essere inseriti in un database. In particolare la pagina anteprima.php è strutturata in una prima parte nella quale vengono recuperati i dati dal forum in questo modo:
e poi questi dati sono stampati a video, per creare un anteprima prima dell'inserimento nel database, mediante l'istruzione ECHO.codice:// Recupero i dati dal Form $nome = $_REQUEST['nome']; $cognome = $_REQUEST['cognome']; $mail = $_REQUEST['mail'];
A questo punto se l'utente accetta i dati vengono inseriti nel database mediante un terzo script che si trova nella pagina inserisci.php. Di solito io passo i dati allo script mediante un secondo form, inserito nella pagina anteprima.php, nel quale inserisco dei campi nascosti in cui memorizzo i dati. Quindi mediante questo secondo forum.. passo i dati al terzo script e li inserisco nel Database.
Io volevo sapere se secondo voi questo mio metodo è corretto, oppure se esiste un metodo più veloce senza introdurre il secondo Form.
Grazie e ciao a tutti.
P.S. se avete letto solo metà di questo messaggio, vi chiedo scusa ma involontariamente ho premuto il tasto invia...![]()
![]()