Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: niente più frame

Utente di HTML.it

niente più frame

ciao ragazzi ho una domanda che per molti di voi sarà semplice...ma per me che sto iniziando ora non è tale ho letto su di una rivista che è ormai sconsigliato l'uso dei frame a favore di un più corretto uso dei fogli di stile.Vorrei semplicemente vedere un'esempio di una pagina senza frame in cui io clicco vari link posti sulla sinistra ed il contenuto appaia sempre nella zona centrale.Grazie ragazzi!

Eh no, stai facendo un po' di confusione. Innanzitutto il collegamento "non più frame" e "CSS" non è poi così calzante: forse hai inteso male il senso dell'articolo.

Comunque, il fatto di abbandonare i frame ha radici abbastanza profonde e occorrerebbe fare un discorso molto lungo e generale per illustrarlo a dovere. Di sicuro se fai una ricerca qui sul forum otterrai risultati interessanti che approfondiscono la questione.

Così, a freddo , si potrebbe dire che una documento web strutturato correttamente e presentato tramite CSS diventa talmente leggero che il fatto di "ricaricare tutto" diventa irrisorio.

Se poi vai cercando un modo per "non ripetere il menù in tutte le pagine, che se lo devo cambiare devo farlo in mille file", allora fai una ricerca qui sul forum con la chiave "inclusione lato server".

Se hai altre domande, fai pure: ovviamente qui abbiamo toccato solo la punta dell'iceberg.

Utente di HTML.it
    grazie mille per il suggerimento...seguirò il tuo consiglio

Permessi di invio