Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: uso di registerClass

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    uso di registerClass

    Ciao,
    ho delle difficoltà nella comprensione di alcune righe di codice. Il codice in questione è questo:

    static var name:String = "__Packages.Viewer.Viewer_classes.Viewer_engin e";
    static var class:Function = Viewer.Viewer_classes.Viewer_engine;
    static var symbolLinked:Object = Object.registerClass(name, class);

    che serve per associare un simbolo di clip filmato a una classe se non sbaglio. Da quello che ho capito la stringa name potrebbe essere qualunque cosa o mi sbaglio? Perchè se provo a cambiarla non mi funziona piu'....
    qualcuno sa aiutarmi?
    grazie
    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    >Da quello che ho capito la stringa name
    >potrebbe essere qualunque cosa o mi sbaglio?

    Può essere qualsiasi linkage valido, cioè se a "name" dai il valore "pippo", nella libreria ci deve essere un movieclip esportato per actionscript con linkage (concatenamento) "pippo".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24
    nell'esempio in considerazione non mi pare ci sia nulla nella libreria....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Nella libreria non c'è il movieclip con linkage:

    "__Packages.Viewer.Viewer_classes.Viewer_engin e"

    ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24
    no, nella libreria non c'e' nessun mc... nel pannello action viene creato un movie clip con l'istruzione
    _root.attachMovie(Viewer_engine.symbolName,"pgr",1 );

    e poi viene usato il movie pgr....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    ok, allora proababilmente nella libreria c'è un file swc, che contiene al suo interno il movieclip di cui stiamo parlando (il "symbolName", nelle classi del flash, è il linkage del simbolo collegato ad una classe)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24
    no, nella libreria non c'è niente... ho trovato un esempio simile anche sulla pagina http://www.actionscript.com/index.ph...h-development/ anche se nonn ci ho capito moltissimo....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    In effetti non mi ricordavo la questione del "__Packages". Le classi esportate vengono incluse nel filmato tramite un movieclip vuoto nella libreria con il linkage

    "__Packages" + il path completo della classe esportata.
    Infatti aprendo un nuovo filmato e scrivendo:
    codice:
    var o:mx.core.UIObject;
    trace(attachMovie("__Packages.mx.core.UIObject", "clip", 1))
    nella finestra dell'output vedi che è stato effettivamente attaccato un movieclip senza che ci sia apparentemente niente nella libreria (in realtà nella libreria del filmato è stato incluso un movieclip con linkage "__Packages.mx.core.UIObject").

    Per questo, in definitiva, il registerClass fa quello che ti ho detto, solo che nel tuo caso il movieclip attaccato non è visibile.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24
    ora ho capito il meccanismo...grazie mille!
    ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Di niente, ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.